Il Luco si ritrova dopo la positiva vittoria ai danni della capolista Mutignano. Ritrovati i due attaccanti Ciaffone e Cilli, la squadra di mister Giordani è tornata a macinare punti davanti al proprio pubblico.
Domenica appunto è tornato il sorriso all’interno dello spogliatoio biancazzurro dopo un periodo di calma piatta, così come raccontava quella classifica che da qualche giornata raccontava ormai di soli pareggi.
A dire la sua sul momento della squadra è il co-presidente Loreto Di Gianfilippo il quale insieme a Fabio Baldassarra svolge il ruolo di presidente del club appena tornato in Promozione;
“Siamo soddisfatti della vittoria di domenica sul Mutignano, ma d’altronde noi conosciamo le potenzialità della rosa allestita in estate. Puntiamo comunque a ben figurare in questo campionato per crescere giornata dopo giornata e a dire la nostra in ogni partita – esordisce Di Gianfilippo, il quale racconta poi del misero bottino raccolto nello scorso mese dove il Luco ha collezionato una sconfitta (quella di Sant’Omero) e tre pareggi. – In queste giornate dove abbiamo raccolto poco, abbiamo pagato caro i molti infortuni che ci hanno colpito tutti insieme. Avere fuori gran parte dell’ossatura della squadra è stata una componente che ha giocato un brutto scherzo, Briciu, Cilli, Ciaffone, Danese,sono assenze che si sono fatte sentire purtroppo. Come se non bastasse si sono infortunati poi anche i calciatori che stavano sostituendo coloro che erano già infortunati (vedi l’attaccante Fedele, ndr). Per fortuna qualcuno lo abbiamo recuperato vedi il rientro di Ciaffone e Cilli subito andati in rete contro il Mutignano, e puntiamo a recuperare al più presto tutti gli indisponibili”.
Circa l’imminente riapertura del mercato abbiamo cercato poi di sondare le intenzioni che la società marsicana ha a rigurdo di eventuali nuovi innesti.
Il presidente Di Gianfilippo a riguardo ha aperto a degli innesti che riguarderanno principlamente il reparto fuoriquota, non tralasciando affatto il discorso di poter prendere in considerazione qualche acquisto di spessore nel caso ci fosse la possibilità.
A Luco si sta pian piano riaccendendo l’entusiasmo intorno alla squadra, le presenze allo stadio aumentano giornata dopo giornata, nota stonata è probabilmente il già alto quantitativo di multe a cui la società deve far fronte.