Advertisement

Gir. B Forme e Castronovo allungano il passo, battuta d’arresto per il Pacentro.

Forme e Castronovo allungano in vetta, Pacentro cade a Villavallelonga, vittorie casalinghe per Cansano, Ovidiana e Massa D’Albe, solo un pareggio nel derby tutto marsicano tra Lo Schioppo ed il Guido Liberati.

Terminata la 6^giornata del campionato di Terza Categoria girone B. Forme e Castronovo allungano in vetta, Pacentro cade a Villavallelonga, vittorie casalinghe per Cansano, Ovidiana e Massa D’Albe, solo un pareggio nel derby tutto marsicano tra Lo Schioppo ed il Guido Liberati.

Partiamo dai due anticipi del sabato.

 Il Cansano ottiene la seconda vittoria stagionale ai danni del Deportivo Luco. Accade tutto nel primo tempo, all’iniziale vantaggio di Scarpone replica Marco Genitti che regala ai suoi tre punti fondamentali in chiave classifica. Da archiviare la sconfitta per il Deportivo che tra sette giorni sarà impegnato nel derby contro il Massa D’Albe.

Nell’altro anticipo l’Ovidiana grazie alla tripletta di Romanelli,  rifila un secco 3 a 0 al Campo di Giove. Torna al successo l’Ovidiana che conquista la seconda vittoria stagionale, a farne le spese è il Campo di Giove che interrompe la serie positiva dopo due risultati utili consecutivi. Nonostante il 3-0 non è stata una vittoria facile per i padroni di casa, tanti i capovolgimenti di fronte tra due squadre che hanno dato vita ad un match combattuto.

Passiamo agli incontri della domenica.

Il Forme grazie alla pirotecnica vittoria per 4 a 3 contro l’Aielli mantiene la vetta della classifica. Sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi del patron Tiburzi che con questa vittoria confermano le ambizioni di vertice. Domenica Catarinacci e compagni saranno impegnati nell’importante derby contro lo Schioppo dove non saranno ammessi cali di tensione. Seconda sconfitta consecutiva per la neonata Lo Schippo  che resta appaiata a 5 punti, ma la classifica è corta e l’imperativo è cambiare rotta.

L’altra capolista Castronovo vince per 1 a 0 contro l’Aurora.  Autore della rete Di Carlo che regala ai suoi tre punti fondamentali che  consentono alla formazione arancio verde di mantenere la testa della classifica in coabitazione con il Forme. Interrompe la serie positiva l’Aurora che durava da ben tre giornate.

Battuta d’arresto per il Pacentro che cade in casa del Villavallelonga, 1 a 0 il risultato finale. Si interrompe la serie positiva per i bianco azzurri che non avevano mai perso fino ad oggi. L’importante è riprendere il cammino già da domenica prossima dove i ragazzi di mister Marcantonio saranno impegnati nell’importante match contro il Cansano. Un derby molto sentito per i due comuni.  Il Villavallelonga grazie a questa importante vittoria targata Corona si porta a ridosso della zona play off.

Vittoria di misura per il Massa D’Albe che con il risultato di 3 a 2 batte l’Ovindoli e si porta a quota 7 punti in classifica ed avvicina il gruppetto di testa. Nonostante le due reti messe a segno da Ranalletta e Del Giudice i ragazzi del patron Piccone non riescono a riequilibrare le sorti del match.

Si dividono la posta Lo Schippo ed il Giudo Liberati, 1 a 1 il risultato finale. A passere per primi in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla rete messa a segno da Alfano, rispondono gli ospiti con Silvestri. Un punto che mantiene invariato il distacco tra le due compagini. Settima importante per entrambe chiamate tra sette in due importanti match, Lo Schippo farà vista alla capolista Forme e il Guido Liberati ospiterà il Campo Di Giove.