Barrea con le ali, si mette in linea con le altre locomotive di questo campionato. La gran signora dell’Alto Sangro, ghiotta più che mai di ottimi risultati, nell’ultima giocata schianta 4 a 1 l’Atletico Civitella Roveto, volando al secondo posto in classifica in coabitazione con Collarmele.
La squadra ha recuperato l’intesa di gioco, appannata durante l’ultimo incontro in casa e supera tutti i brutti presagi dello scontro difficile. Gli uomini in campo marcano stretto nonostante l’assenza dei premier del gruppo.
I giocatori si danno buone risposte nei passaggi in un’ azione corale di squadra e di sintonia fra tutta l’organizzazione. Rincorrono il possesso palla senza arresti in un gioco continuo e fluido.
Purtroppo due tiri di Antonio Pandolfi perdono la pista e altra nota stonata è la traversa di Vincenzo Di Loreto. Arriva il goal di vantaggio degli avversari grazie ad un rigore, ma in fine della prima frazione di gioco, in scia ad un calcio d’angolo, Alessandro Iannucci segna in mischia e ricompatta la sua divisone grazie al pareggio.
Nel secondo tempo Antonio Pandolfi riscatta le prime occasioni mancate e mette la palla dietro il portiere al 10′, grazie ad un gran gol da attaccante di razza. Al 22′, in azione di contropiede l’Asd Barrea trova il gol del 3 a 1, grazie ad uno spumeggiante Di Loreto Antonio. I rovetani in balìa delle onde e del nervosismo, perdono per eccessive proteste due uomini per espulsione, e al 35′ Di Padova Tullio trova il gol del 4 a 1. Adesso si scommette sul prossimo incontro, che vedrà la compagine barreana ospitare tra le mura amiche l’Ortigia.
Il Barrea insegue felina la capolista Bugnara, con l’obiettivo di non guardare le spalle a nessuno. Ma è presto, ancora molto presto per guardare la classifica. Sognare però non costa nulla.
Federica Tudini – Ufficio Stampa Asd Barrea