Advertisement

Gir.A. Pizzoli fa a pezzi le grandi, aggancio Valle Aterno

Successo delle due pizzolane nei confronti di Vallelonga e Pucetta. Aggancio Valle Aterno e Balsorano.

L’ottava giornata si chiude all’insegna del Pizzoli e della New Team Pizzoli che impongono alle due grandi, Pucetta e Vallelonga uno stop che costa l’aggancio in testa da parte della Valle Aterno Fossa.

La formazione di mister Scarsella passa di misura sulla compagine di mister Principe grazie alla rete di Franco Sebastiani. Per i rossoblù è il secondo successo consecutivo contro un’altra formazione quotata per la vittoria finale, il terzo successo nelle ultime quattro uscite.

Ora i pizzolani occupano la sesta posizione appena dietro le zone alte che riguardano la bagarre play off.

Stesso discorso da farsi anche per l’altra formazione dello stesso Comune limitrofo al capoluogo. Al Comunale di Pizzoli Antonello Cicchetti regola la capolista Pucetta giunta alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro la Valle Aterno.

Alla rete di Idrofano risponde appunto la doppietta dell’ex L’Aquila Calcio e Poggio Barisciano che al novantesimo disegna una magistrale punizione che punisce i gialloblù di mister Maggiore.

Durastante e soci si godono quindi il terzo successo consecutivo dopo la sconfitta nel derby.

Vince grazie alla doppietta di Visconti la Valle Aterno Fossa che aggancia quindi la prima posizione a quota 18 punti.

A far compagnia ai giallorossi mi mister Giacomantonio troviamo il Balsorano. La formazione appena retrocessa dal campionato di Promozione passa 2-1 a Tagliacozzo grazie alle reti dell’ex Ridotti Carnevale e Di Sarra su calcio di rigore (clicca quì per seguire l’intervista al presidente Cianfarani).

Torna alla vittoria anche il Villa San Sebastiano che tra le mura amiche passa 2-0 sul Tornimparte. Succede tutto nella seconda frazione al 60′ è prima Galantucci a rompere il ghiaccio e sette minuti dopo arriva il definitivo raddoppio firmato Gargano. Ora i ragazzi di mister Giordani stazionano in quinta posizione a quota 14 punti, quattro punti lontano dalla prima posizione.

Prima importante vittoria del Moro Paganica che passa 1-0 sulla Sportland Celano. Come raccontatoci nel post gara dal tecnico Scimia per gli aquilani questa vittoria è la prima senza aver subito reti ed espulsioni ( clicca quì per riascoltare l’intervista).

A regolare la contesa in favore dei biancorossi ci pensa Mirko Di Giamberardini a dieci minuti dal triplice fischio. Il Moro lascia così l’ultima piazza al Tagliacozzo.

Terza bruciante sconfitta consecutiva per il San Pelino che si arrende tra le mura amiche contro il San Benedetto di mister Di Genova. Quest’ultimo successo permette di tenere in considerazione per la lotta play off ben otto squadre nelle quali rientrano appunto anche i lupi giallorossi ora a quota 13.

Pareggio che fa morale è invece quello del Cesaproba che a Magliano agguanta il pari con Prosperini al minuto quatantuno.

Un pareggio questo che tutto sommato non accontenta nessuno o quantomeno solo gli ospiti, entrambe le formazioni restano infatti appaiate a quota 5 punti in terz’ultima posizione.