Il Pucetta chiude con la seconda sconfitta consecutiva la doppia trasferta in terra aquilana. I gialloblù, va detto, giocano meglio rispetto al match di 7 giorni fa contro la Valle Aterno Fossa ma, purtroppo, il risultato non cambia. Accade tutto nell’ultimo quarto d’ora: prima Sergio Idrofano infila un pallone ricevuto da un lancio lunghissimo del fratello Marco, po…i subito dopo i rossoneri assaltano l’area gialloblu e prima pervengono al pareggio con un azione da calcio di punizione, mentre il raddoppio giunge sempre da calcio da fermo con una perla del numero 7 rossonero. Una partita giocata meglio, come detto, rispetto a domenica scorsa, ma forse poteva essere gestita meglio.
A conferma di ciò, ecco le parole di mister Maggiore dopo il triplice fischio finale:”Purtroppo prendiamo troppi gol rispetto ai tiri subiti. Una squadra prima in classifica se va in vantaggio nell’ultimo quarto d’ora deve portare a casa i tre punti, anche in dieci uomini! Già, ancora una volta abbiamo terminato la partita ancora una volta in dieci, prendiamo troppi cartellini e cadiamo nelle provocazioni avversarie. Non capisco per quale motivo ci innervosiamo. Non dobbiamo permetterci di prendere così tanti cartellini.
Dei gol subiti fino ad oggi in campionato solo uno viene da azione manovrata (quello di Altobelli n.d.r.), per cui dobbiamo lavorare sull’attenzione e sulle marcature. Oggi per come è finita la partita, è solo colpa nostra, mia in primis.
Dobbiamo comunque restare tranquilli visto che il campionato è talmente lungo… voglio dire che se dobbiamo sbagliare, è meglio sbagliare adesso che a primavera perché ora è possibile correggere gli errori.”
Addetto Stampa
Vincenzo Chiarizia