Advertisement

Eccellenza. Paris-Pendenza, il Paterno supera il Villa e guarda tutti dall’alto (2-0)

I marsicani, complice la sconfitta interna della Vastese, acciuffano il primo posto in classifica

La premiata ditta Paris-Pendenza consente al Paterno di superare un buon Francavilla con il più classico dei risultati e di riagganciare la vetta della classifica grazie al sorprendente Morro d’Oro che ha espugnato l’Aragona di Vasto.
Mister Montani schiera un 4-3-3 con cinque fuoriquota e Rodia, Vitelli e Nardone davanti; Iodice risponde col prediletto 4-2-3-1 grazie alla presenza di Catalli, affiancato dal duo Paris- Miccichè, con Pendenza terminale d’attacco.
È proprio Catalli il primo a rendersi pericoloso dopo 7 minuti, incrociando un pallone dai 25 metri che Spacca devia in angolo. Gli adriatici rispondono subito: combinazione Vitelli, Nardone, Rodia con quest’ultimo che sottoporta non trova la deviazione giusta.
Al 20′ il Paterno passa: ripartenza fulminea di Catalli, lancio lungo per Paris che semina difensore e
portiere e va a correggere in rete la propria stessa conclusione piazzata che aveva superato Spacca ma si stava avviando fuori: un gol alla Paris, insomma, mai banale.
Dopo appena 32 minuti esce Miccichè per un risentimento muscolare ed altra Albertazzi. Montani richiama Nardone e fa entrare Tadic. Il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione senza troppi sussulti, ma nel recupero imposta Santucci, sale Iaboni che crossa a mezza altezza e Alessandro Pendenza al volo fa 2-0.
Nella ripresa il risultato non cambia, ma non per questo la partita perde di interesse. I nerazzurri provano a chiuderla definitivamente, i giallorossi continuano a giocare bene. Al 7′ Santucci avrebbe la palla buona, ma da centro area colpisce male la sfera e sciupa la ghiotta opportunità. Al quarto
d’ora Tuzi dà il cambio a Ciurlia, in una specie di staffetta tra i due forti centrocampisti, e due minuti dopo Paris con una staffilata dal limite fa gridare al goal.
Il Francavilla, come detto, non sta a guardare e al 32′ Tadic, dopo un bello scambio con Vitelli, arriva solo davanti a Di Girolamo che si oppone da par suo alla conclusione dell’attaccante; dopo un giro di lancetta è invece Rodia a mandare fuori tutto solo davanti al portiere, ma l’azione era nata da un fallo vistoso a centrocampo non ravvisato dal direttore di gara che è costato il
giallo per proteste a Paris e a Gabrieli.
Per finire, al 5′ di recupero Pendenza fallisce il terzo goal in un’azione fotocopia di quella che gli aveva consentito di andare in rete alla fine del primo tempo. Ma va bene così:
Alessandro e compagni sono di nuovo in vetta alla classifica.

IL TABELLINO:

PATERNO-FRANCAVILLA 2-0 (2-0)

PATERNO: Di Girolamo, Iaboni, Amore, Ciurlia (60′ Tuzi), Gabrieli, D’Amico, Miccichè (32′ Albertazzi), Santucci (75′ Cordischi), Pendenza, Catalli, Paris. A disposizione: Ottaviani, Di Stefano, Fabriani, Carosone. Allenatore: Fabio Iodice

FRANCAVILLA: Spacca, Di Sabatino, Di Giacomo (73′ Dragone), Di Lallo, Giangiacomo, Bufo, Rodia, Milizia, Di Giovanni (63′ Cardone), Vitelli, Nardone (35′ Tadic). A disposizione: Parente, Di
Crescenzo, Spinelli, Proterra. Allenatore: Fabio Montani

Arbitro: Verrocchi di Sulmona

Reti: 20′ pt Paris (P), 46’pt Pendenza (P)

Addetto Stampa

Massimiliano Capodacqua