Advertisement

Dopo l’era Cappellacci, a Campobasso panchina affidata a Massimiliano Favo

La società rossoblù ha sollevato dall’incarico il tecnico di Tortoreto ed il suo vice Marco Ianni, scegliendo come suo sostituto l’allenatore che in passato ha guidato anche il Giulianova ed Ancona. Il debutto del nuovo mister domenica a Pesaro

È finita a Campobasso l’era Cappellacci. La società rossoblù ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore il tecnico di Tortoreto ed il suo secondo, l’aquilano, Marco Ianni. il sodalizio del capoluogo molisano ha comunicato di aver affidato la panchina all’ex mister del Giulianova e dell’ Ancona Massimiliano Favo. 

Favo, 48 anni, è nato a Napoli ed è stato un calciatore di ottimo livello. A diciottanni debuttò in serie A con il Napoli di Maradona era il 6 gennaio 1985, (Napoli-Udinese 4-3).
In seguito ha vestito le maglie in serie B con Palermo, Ascoli, Lucchese ed Ancona nonché Torres (dove invece fu compagno di squadra di Zola ed avversario del Campobasso in C1), Atletico Catania e Viterbese. La sua carriera da allenatore è iniziata con le giovanili dell’Ascoli. Dopo aver guidato il Giulianova in C2, è sceso in D alla Viterbese. Nel 2010 l’approdo a Trivento al posto dell’esonerato Farina. Poi è stato in sella ad Ancona, Maceratese e Taranto, sempre in serie D.