Advertisement

L’Avezzano abbatte il Campobasso 3-1, ed i lupi marsicani sono autorizzati a sognare

Bisegna e Di Genova stendono il Campobasso. La panchina di Cappellacci traballa. Vedi la fotogallery.
Avezzano- Campobasso

L’ Avezzano abbatte il Campobasso e continua nella scalata alle zone più nobili della classifica a due punti dalle capolista, A.J. Fano e Sambenedettese. I molisani invece incassano la quinta sconfitta di stagione e restano ancorati ai bassifondi del girone. Torna dunque a traballare la panchina di mister Cappellacci.
In casa biancoverde, nella giornata dei fari puntati su Alessio Di Massimo, a brillare è l’estro di Michele Bisegna. Doppietta e grandi giocate per il numero 10 di Civitella Roveto. Quanto al gioiellino di proprietà del Sant’Omero, solito cuore, sacrificio, dinamismo e numeri a sprazzi. Ma, purtroppo, un paio di occasioni sciupate, di cui una clamorosa a porta vuota.
Primo tempo ricco di emozioni tra due squadre che giocano a viso aperto. Ci provano in avvio Sassarini e Kras, ma a sbloccare al 17′ è il Campobasso con Bucchi, che sfrutta lo scambio Dimas-Raho e fulmina di sinistro D’Avino. Ma un minuto dopo arriva la risposta dei marsicani: Bisegna su punizione dai 30 metri azzecca la sventola, Grillo pecca di attenzione ed il pareggio è servito. Poco dopo un’occasione a testa: Censori si fa murare da D’Avino, poi al 24′ su disattenzione clamorosa del Campobasso, Bisegna in contropiede serve Di Massimo che da solo in area manda a lato. Ma il finale è di marca biancoverde e al 41′ Di Genova raddoppia: sul cross di Kras l’esperto attaccante di testa tocca il giusto per mandare fuori tempo Grillo. Nella ripresa dopo 5 minuti l’episodio che decide la gara: Carminucci atterra ingenuamente Di Massimo a centrocampo e va negli spogliatoi. L’Avezzano controlla, rischia al 20′ sul sinistro di Dimas ma al 22′ chiude la gara di nuovo con Bisegna, che di sinistro sfrutta l’assist di Bittaye. Il tempo della traversa scheggiata da Dimas tra la solita girandola di cambi e arriva il triplice fischio. Lupi (marsicani) autorizzati a sognare.

Per seguire il baby Di Massimo, sugli spalti del Del Marsi di Avezzano, molti osservatori e direttori sportivi di Serie A e B, tra cui il diesse Peppino Pavone del Pescara calcio, l’osservatore juventino Iacopetti ed altri del Sassuolo e del Napoli. 

Il tabellino della gara:

AVEZZANO – CAMPOBASSO 3-1

Avezzano: D’Avino, Valerio, Felli, Sassarini, Menna, Tabacco, Bittaye (74′ Puglia), Kras, Di Genova (78′ Larosa), Bisegna, Di Massimo (81′ Persia). A disp. Ciciotti, Marretti, Venditti, Ndiaye, Tariuc, Iommetti. All.Alessandro LUCARELLI.

Campobasso: Grillo, Corbo, Raho, Censori, Carminucci, Gattari, Bontà (73′ Fiore), Valentini, Bucchi, Dimas (81′ Todino), Alessandro. A disp. Capuano, Fusaro, Di Pasquale, Lenoci, Santangeli, Grazioso, Lucchese. All. Roberto CAPPELLACCI.

Reti: 15′ Bucchi, 16′ e 66′ Bisegna, 38′ Di Genova.

Ammoniti: Bisegna, Censori.

Espulso: al 49′ Carminucci (C) per fallo su Bisegna.

Arbitro: Carmine Lopriore della sezione di Foggia (Pellegrini-Di Tondo di Barletta).


3I tifosi del Campobasso.jpg
2I tifosi dell’Avezzano .jpg
1Le squade in campo prima del fischio inziale .jpg
5Giuseppe Pavone direttore sportivo del Pescara calcio, oggi al De Marsi.jpg
4Di Campli, procuratore di Di Massimo, con l’osservatore Iacopetti della Juventus alla sua destra.jpg