Per l’Avezzano arriva il secondo successo consecutivo che la proietta i bianco verdi a quota 11 punti entrando così in zona play off.
Il Monticelli incappa nella seconda sconfitta stagionale e sfuma così il sogno di agganciare in vetta la Samb e il Fano.
Nei primi minuti è il Monticelli ad essere pericoloso ma intorno alla mezz’ora arriva l’uno-due dell’Avezzano: prima con Bisegna e poi con Di Massimo. Quest’ultimo osservato speciale del match da parte di scout di squadre come Juventus e Roma. Bellissima la realizzazione da quasi 25 metri da parte dell’attaccante numero 10 ospite, Di Massimo: sinistro a girare imparabile.
Sfortuna e giallo per il Monticelli: Galli scheggia la traversa e qualche minuto più tardi Margarita si vede annullare il 2-1 dopo che l’arbitro lo aveva convalidato, molti dubbi su questo episodio che si rivelerà decisivo.
Alla ripresa delle ostilità il Monticelli si getta all’arrembaggio ma, inevitabilmente, lascia spazi all’Avezzano che rischia più volte il 3-0. Arriviamo alla metà del secondo tempo quando, una bellissima giocata di Filiaggi, costringe la difesa abruzzese ad usare le maniere forti e di spostare la sfera nettamente con le mani; rigore ineccepibile che però l’arbitro non concede.
Solo a 10 minuti, dalla chiusura dei giochi, dal Vallorani sulla destra apre la strada a Filiaggi che con un tocco morbido riapre il match. L’Avezzano è alla corde e a sessanta secondi dal termine rischia di subire il pari, un’altra grande azione di Vallorani mette davanti a D’Avino tre sui compagni che però falliscono tutti il tapin vincente.
TABELLINO
MONTICELLI-AVEZZANO 1-2
MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Mancini, Sosi, Stangoni (86′ Rega), Alijevic, Petrucci, Minopoli (55′ Filiaggi), Galli, Margarita (68′ Gragnoli), Matinata. A disposizione: Calvaresi, Poli, Monaco, Giorgi, Canali, Amelii. Allenatore: Stallone
AVEZZANO: D’Avino, Valerio, Felli, Sassarini, Menna, Tabacco (59′ Venditti), Bittaye, Kras (67′ Iommetti), Di Genova (74′ La Rosa), Bisegna, Di Massimo. A disposizione: Ciciotti, Marretti, Ndiaye, Tariuc, Persia, Puglia. Allenatore: Lucarelli
Arbitro De Girolamo di Avellino
Reti: 27′ Bisegna, 29′ Di Massimo, 82′ Filiaggi
Espulso: 57′ Petrucci