A seguito dei fatti accaduti nell’anticipo di Sabato tra Scoppito e Popoli ed in particolare in risposta a quanto riportato nel racconto della gara a firma dell’ufficio stampa dei pescaresi (clicca qui per leggerlo), vi riportiamo il comunicato stampa diramato questa mattina dalla società del Patron De Carolis:
È DOVEROSO………….
Tutti sanno, nel territorio aquilano, che ormai da anni il calcio accompagna la vita sociale e culturale di Scoppito.
L’Amiternina è un’ istituzione conclamata, nonché punto di riferimento per molti ragazzi del paese e di tutto il comprensorio aquilano.
L’ASD Scoppito nasce da questa passione e dopo tre anni di III° categoria, lo scorso anno è riuscita a conquistare la promozione grazie anche all’educazione che il territorio e le persone coinvolte cercano di trasmettere ai propri atleti e, vincendo la coppa disciplina, ha acquisito il diritto alla categoria superiore.
Non credo che la signora addetta stampa del Popoli calcio possa impartire lezioni di “EDUCAZIONE E CULTURA SPORTIVA” dopo quanto mostrato da lei e dai suoi amici a fine gara, entrando a forza nella zona addetta ad arbitro e ad atleti e colpendo con un ombrello la testa di un nostro dirigente.
Tra i 22 in campo c’è stato puro agonismo, non condotte violente nei confronti dei giocatori del Popoli come riferisce la signora e questo è testimoniato dal fatto che non ci sono stati espulsi.
L’unica condotta violenta ed antisportiva, cara signora, è stata esibita dal suo giocatore n.8 che a palla lontana ha pensato bene di colpire con una gomitata al volto il nostro terzino.
Quindi, cara signora “Concetta Casauria da Popoli”, prima di guardare le pagliuzze negli occhi degli altri, guardi le travi che ha nei suoi, forse vedrà davvero ciò che le accade attorno, così la prossima volta sarà in grado di scrivere la “VERITA’”.
Teniamo a ribadire che la POL. D. SCOPPITO è tuttora detentrice della coppa disciplina, vinta rimanendo in testa a questa speciale classifica dall’inizio alla fine del campionato, distinguendosi tra tutte e 102 le squadre coinvolte nei vari gironi di III° categoria, a differenza del popoli calcio che ha raggiunto l’81° posto su 98, COMPLIMENTI. Essendo in possesso anche di materiale video, la società “POL. D. SCOPPITO” si riserva il diritto di procedere contro qualsivoglia persona che intenda ledere l’immagine dei propri tesserati e del proprio territorio.
L’Aquila 12/10/2015
Pol. D. Scoppito
La redazione di Atuttocalcio, nell’ottica della massima trasparenza ed imparzialità, rimane a disposizione per qualunque altra replica a riguardo, fiduciosa verso un pacifico chiarimento tra le parti.