In un match condizionato dal vento, il Pucetta supera 1-0 il Tornimparte e dopo 4 giornate di campionato comanda a punteggio pieno il Gir.A di Prima Categoria; la rete che vale i tre punti porta la firma, al 13’della ripresa, di Cerratti. Nel primo tempo c’è da registrare solo una parata a terra di Fegatilli alla mezz’ora dopo un’azione degli avanti del Tornimparte, mentre per i gialloblu è Bafile a sfiorare il terzo gol in tre presenze, la palla purtroppo lambisce il palo.
Nella seconda frazione, i ragazzi di mister Maggiore sono però riusciti ad avere la meglio contro l’ottimo Tornimparte di mister Rotili (La squadra aquilana è composta per sette undicesimi dalla juniores nazionale dell’Amiternina dello scorso campionato). Al 25′ arriva la rete che spezza gli equilibri del match: Cerratti, dai 25 metri, telecomanda una punizione che, complice anche il vento favorevole, trafigge l’estremo aquilano, 1-0.
Oltre alla punzione di Cerratti, però, i padroni di casa non riescono a chiudere la partita, neanche dopo il 65′, quando dopo un’ingenua reazione di un calciatore del Tornimparte, gli avversari rimangono in inferiorità numerica. Infatti sono diverse le occasioni capitate ai gialloblù per chiudere la gara, ma è mancata un po’ di mira. E’ però altrettanto vero che Fegatilli non corre veri e propri pericoli.
Si può dunque festeggiare la quarta vittoria consecutiva ottenuta contro una squadra ostica ed in particolari situazioni climatiche.
Pillola statistica: sale a 360′ l’imbattibilità della nostra porta. Complimenti alla nostra difesa di ferro!
Ora tutti a festeggiare il compleanno di mister Maggiore. Bravi ragazzi! Tanti auguri mister!
FORZA PUCETTA!!!
Ugo Petitta Ufficio stampa Pucetta Calcio