Advertisement

Promozione. Coppa Italia, il S.Omero supera la V.Teramo e vede la semifinale (2-0)

Le reti del successo vibratiano portano le firme di Sekkal e del bomber Pezzoli

Su un campo ridotto ad una risaia, il Sant’Omero batte con un secco 2-0 la formazione della Virtus Teramo e mette una seria ipoteca sul passaggio in Semifinale della Coppa Italia di Promozione. Partono forte i locali che passano già al 10′: Sekkal, dopo uno splendido uno-due con Pezzoli, trafigge imparabilmente il bravo Gaddini, biancazzurri avanti per 1-0. Gli ospiti, in formazione ampiamente rimaneggiata (assenti Iampieri, Passamonti, Canzanese e con Bruno, Cocca e Cini in panchina), dopo appena due minuti hanno, però, la possibilità di pareggiare: Ciccanti, in area, entra in modo scomposto su Pallitti e commette un ingenuo fallo da rigore; dal dischetto Balmus tira fuori. Scampato il pericolo la formazione di Cipolletti gestisce bene il risultato, con uno sgusciate Sekkal (sempre attivo negli ultimi sedici metri) che insieme a Nardini e Pezzoli rappresentano un pericolo costante per la difesa biancorossa. Il campo però non aiuta e il gioco ne risente. La ripresa inizia sotto la falsa riga del primo tempo, con la retroguardia locale che contiene bene gli attacchi ospiti e gli avanti di casa che, sempre pronti nelle ripartenze, sbagliano spesso l’ultimo passaggio. Le occasioni per il Sant’Omero arrivano da palla inattiva, ma prima Pezzoli e poi Ciccanti mancano di poco il bersaglio grosso.

Il forcing dei locali non accenna a diminuire e nel finale, ancora i biancazzurri, sfiorano in due occasioni la rete del doppio vantaggio, prima con  il neo entrato Camaioni (dopo un’ottima azione di Nardini dalla sinistra) che a pochi metri dalla porta tira incredibilmente fuori e dopo pochi giri di lancette con Casali, in questo l’estremo ospite Gaddini si supera deviando la palla sopra la traversa. Nel mezzo, inoltre, un gol annullato per un evidente
fuorigioco (l’assistente aveva alzato la bandierina nettamente prima che il giocatore tirasse in porta) al sempreverde Schiavoni, bravo come sempre a farsi trovare pronto negli ultimi sedici metri con una bella conclusione al volo. Gli sforzi della Palmense, comunque, vengono premiati nel finale con il gol del bomber di casa Pezzoli: su un cross dalla destra di D’Ippolito la punta biancazzurra impatta di testa e firma la rete del 2-0. La partita si chiude qui con la vittoria dei vibratiani (priva comunque di Ciminà, Antenucci, Sciamanna, D’Ignazio e con Lucantoni e Macrillante in panchina),che nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, ha cercato più degli avversari 
la vittoria che alla fine, meritatamente, è arrivata.

IL TABELLINO:

SANT’OMERO P.-VIRTUS TERAMO 2-0 (1-0) 

S.OMERO: Ayoubi, S.Bizzarri, Iustini, Ricci, Ciccanti, L.Bizzarri (10’st Macrlillante), D’Ippolito, Casali, Pezzoli, Nardini (39’st Tassoni), Sekkal (22’st Camaioni). A disposizione: Lucantoni, Di Serafino, Di Amario, Di Eusebio. Allenatore: Sabatino Cipolletti.

VIRTUS TERAMO: Gaddini, Angelozzi (1’st Peracchia), Marazzita, Di Francesco, Marziani, Di Marco
Schiavoni), D’Achilli, Olivieri, Balmus, Spahiu (26’st Aureli), Pallitti. A disposizione: Bruno, Iachini, Cocca, Cini. Allenatore: Guerino Capitanio.

Arbitro: Gentile di Teramo. Reti: 10pt Sekkal,43st Pezzoli.

Ammoniti: Ciccanti, D’Ippolito, Iustini, Peracchia.

R.F.