M.C. aveva 9 anni, aveva una passione smodata per il calcio, ed è morto nel tardo pomeriggio sul campo da calcio gestito dalla scuola calcio del Pineto. Il piccolo calciatore è stato stroncato probabilmente da una malformazione cardiaca congenita, mentre svolgeva una partitina agli ordini di un istruttore della scuola calcio del Pineto, la cittadina dove viveva con la famiglia. Da una prima ricostruzione i soccorsi sono stati tempestivi ed il bimbo è stato portato subito al Pronto Soccorso di Atri. Il bambino è morto nonostante i tentativi dei medici di tenerlo in vita. Il magistrato ha disposto l’autopsia.
I bianco azzurri di Pineto in segno di lutto, hanno chiesto ed ottenuto il rinvio della gara interna di Eccellenza che si sarebbe svolta domenica 27 settembre, che li vedeva contrapposti al Francavilla.
Il Pineto Calcio sta valutando di annullare tutti gli impegni sportivi, comprese le gare ufficiali, programmate per il prossimo weekend.
Sgomento e bocche cucite a Pineto in queste drammatiche ore.
La Redazione di Atuttocalcio esprime le proprie condoglianze per la morte del piccolo calciatore ai familiari ed alla società bianco azzurra.