Advertisement

Gir. A. Nessun pareggio. Prestazione roboante per il Villa San Sebastiano

Super Nuccetelli trascina i rossoblu alla vittoria a Magliano dei Marsi. Bene anche Pucetta che espugna Pizzoli.

La prima giornata sembra stabilire già le gerarchie. Stupisce l’avvio senza sorprese. Infatti tutti i pronostici della vigilia sono stati rispettati. Partiamo con il Villa San Sebastiano che si vendica dell’1 a 0 patito lo scorso anno proprio sul campo del Magliano aveva buttato le chance di promozione. Questa volta invece i rossoblu sono stati implacabili. Luigi Rossi, il grande ex della partita questa volta con la casacca granata, non è riuscito a dare quello che ci si aspetta da un giocatore che ha disputato due campionati al vertice proprio tra le fila del Villa San Sebastiano, pur non giocando tantissimo. 5 a 1 il risultato finale e mattatore della gara è stato il biondo numero dieci di mister Giordani Riccardo Nuccetelli, autore di una tripletta.

Ottimo risultato anche quello conseguito dal Pucetta che riesce ad espugnare un campo stregato per i gialloblu, ossia il Comunale di Pizzoli. Dai social network apprendiamo le dichiarazioni del mister in cui esprime tutta la sua soddisfazione applaudendo anche gli avversari. “Abbiamo vinto contro il Pizzoli che è un’ottima squadra, molto giovane, che pressa tanto e che sono sicuro si ritaglierà delle belle soddisfazioni in questo campionato. La nostra fortuna è stata quella di segnare all’ultimo secondo del primo tempo. Poi siamo stati bravi a gestire la partita, a far girare la palla e a colpire in contropiede ben due volte. Fa piacere che i nuovi si stiano inserendo bene in un gruppo ottimo.”

Vince anche la matricola New Team Pizzoli nel derby aquilano contro il Moro Paganica. Al Davide e Matteo Cinque finisce per 3 a 1 per i rossoneri. Questo successo dà sicuramente morale alla matricola pizzolana e, al contrario fa riflettere in casa biancorossa. Ma si sa che stando alla prima giornata non si possono esprimere sentenze, ma si possono giudicare soltanto le prestazioni.

A Collelongo vince la squadra di casa contro il Venere. La matricola di mister Prosia ha però da recriminare contro se stessi. “Abbiamo fatto una grandissima partita, ma ci siamo suicidati con quell’autogol” ha detto rammaricato l’allenatore gialloverde che poi ha proseguito “con avversari di questo calibro, non possiamo commettere errori del genere”.

A Balsorano vincono i padroni di casa con un secco 2 a 0 sul San Benedetto dei Marsi. Nell’ambiente giallorosso però traspare un certo ottimismo visto che si parla di una partita dominata da parte dei ragazzi di mister Di Genova e per questo non si vuole fare una tragedia, ma si guarda avanti con positività.

Il Tornimparte vince in rimonta ed in trasferta contro il Tagliacozzo. 2 a 1 il risultato finale che dà morale a mister Rotili ed i suoi ragazzi. I biancorossi potrebbero essere la vera outsider di quest’anno.

Buono l’esordio in campionato anche di Mister Romolo Petrini, ex Cerchio, sulla panchina dello Sportland Celano. La rete di Marianetti regala 3 punti importanti ai padroni di casa in attesa di capire quali saranno i reali obiettivi stagionali. Per il San Pelino è un esordio amaro in Prima Categoria, ma comunque ci sono le possibilità per disputare un buon campionato.

Infine Angeloni firma il successo per la Valle Aterno Fossa che espugna il campo della matricola Cesaproba.