I ragazzi di mister Pazzaglia colgono la prima vittoria stagionale espugnando Scoppito con una rete per tempo. Decisive le marcature degli under Evacuo e Floris. Il primo capitalizza al 14′ del primo tempo un pallone vagante in mezzo all’area locale e al 25′ della ripresa Floris sfrutta a dovere un assist di Ridolfi.
Nella prima frazione, dopo il vantaggio ospite, occasionissima Vis: cross pericoloso di Bugaro ma Evacuo e Costantino, ex della gara, si disturbandosi tra loro e la difesa recupera. L’Amiternina, che proveniva da due pareggi di lusso con Campobasso e Matelica, non è stata cinica sotto porta sprecando le occasioni capitatele. Due le azioni offensive non fruttare da Torbidone ed una con De Matteis. Su De Matteis l’estremo ospite Celato si è guadagnato la giornata negando la gioia del gol al n° 9 di casa quando la marcatura sembrava scontata.
Analizzando i grigi numeri della classifica, emerge che gli aquilani sono la seconda peggior difesa del campionato e dopo quattro giornate manca all’appello ancora una vittoria. Lo staff tecnico ed il presidente Papponetti saranno già all’opera per migliorare la rosa che in alcuni reparti ha bisogno di maggiore qualità. Probabilmente occorrerà meglio puntellare la mediana, per poter meglio sviluppare gioco e rompere le trame offensive degli avversari, ed eventualmente anche un difensore di spessore.
Il Tabellino della gara:
AMITERNINA – VIS PESARO 0-2 (0-1)
AMITERNINA (3-5-2): Schina; Di Ciccio, Valente, Mariani; Ventura, Petrone, Marcotullio (29’ st D’Alesandris), Di Paolo 5 (27’ st Di Alessandro D.), Shipple 5,5 (17’ st Lenart L.); De Matteis, Torbidone. A disposizione: Merlini, D. Lenart, Pasqualone, Tinari, M. Di Alessandro, Giulitti, D’Alessandris. Allenatore: Angelone
VIS PESARO (4-4-2): Celato; Floris, Labriola, Tombari, Bartolucci; Torelli 6 (15’ st Dominici), Forò, Rossoni, Bugaro (41’ st Vagnini); Costantino (13’ st Ridolfi), Evacuo. A disposizione: Corina, Filippucci, Gnaldi, Dadi, Canini, Salvatori. Allenatore: Pazzaglia
ARBITRO: Di Marco di Ciampino
RETI: 14’ pt Evacuo, 25’ st Floris
NOTE: ammoniti De Matteis, Rossoni, Evacuo, Floris, Dominici, Torbidone; angoli 6-0