Tutto facile per la rinnovata e giovane truppa rossoblu che ha ampiamente dominato una partita senza storia.
Bello l’inizio di campionato per la squadra di mister Alessandroni al quale va dato il merito di aver assemblato una squadra all’altezza di questo campionato, e, con molta semplicità, nonostante la giovane età, buona organizzazione tattica sul campo, praticità e cattiveria giusta, hanno portato alla meritata vittoria di ieri sul Castellalto.
Sul fronte bincazzuro, formazione di mister Qutraccioni leggermente rimaneggiata per via degli infortuni ma sulla falsa riga della scorsa stagione, una compagine di categoria apparsa però poco incisiva e un po’ sulle gambe.
La cronaca è quasi tutta di marca rossoblu, dopo il minuto di raccoglimento doveroso per ricordare il presidente D’Emilio,parte il campionato.
All’11’ il Notaresco trova il vantaggio, errato disimpegno dei difensori di casa, ne approfitta Traore che si incunea nella difesa di casa e fulmina l’estremo Donateo per la rete dello 0-1.
La formazione di casa prova a reagire e crea grattacapi alla retroguardia rossoblu con cross in mezzo all’area ma è buona la guardia dell’estremo rossoblu Savut che si fa trovare sempre attento alle pericolose incursioni biancazzurre.
Poco dopo la mezz’ora ci prova Di Felice da calcio piazzato dai 25 metri, lo stesso portiere ospite si fa’ trovare presente.
Sul fronte opposto gli ospiti ripartono e al 34′ vanno vicini al raddoppio con Coccozza il quale tira a botta sicura ma non fa i conti con un difensore biancazzurro che salva spedendo il pallone sulla trasversale.
È il preludio al gol, un minuto dopo è Manco che fa un grande assist all’accorrente Traore, il colored rossoblu non può far altro che mettere in rete dopo aver eluso l’intervento dell’estremo locale per lo 0-2.
Il primo tempo si chiude con il Notaresco meritatamente in vantaggio e con il Castellalto quasi tramortito.
Nella ripresa si aspetta la reazione dei locali che tarda però ad arrivare nonostante l’inserimento di Shofolan, i padroni di casa gettano nella mischia anche l’esperto Andrea Di Serafino attuale D.S. della squadra, ma cambia poco, anzi è il Notaresco che si riassesta ed in difesa controlla bene le folate dei padroni di casa.
Al minuto 19′ ne fa le spese Di Felice che rimedia il suo secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica, così al minuto 21′ i rossoblu chiudono la partita e si portano sullo 0-3 con un gran destro da fuori di Manco.
Nel restante tempo il Notaresco poteva dilagare ma alla fine va bene così. Dalla panchina viene poi espulso mister Alessandroni per un battibecco con il mediocre direttore di gara, e nell’ultimo minuto di recupero applausi a scena aperta per un calcio di punizione dal limite dell’evergreen Andrea Di Serafino dove va a colpire l’incrocio dei pali.
NOTARESCO – CASTELLALTO 0-3
CASTELLALTO: Donateo, Sciannella, Bucciarelli (24’pt Recinella 7’st Di Serafino), Di Felice, Rodomonti, Tosi (1’st Shofolan), Camiletti, Palumbi, Straccia, Ruscioli, Di Antonio. A disposizione: Rondolone, Cirilli, Borrelli, Pace. Allenatore: Ercole Quatraccioni
NOTARESCO: Savut, Verrigni Miggiano, S. Fedele, Gialloreto, De Palma, Traore, Cati, Manco (28’st Marozzi), Di Gennaro (38’st Insalaco), Cocozza (34’st Damiani). A disposizione: Liguori, M. Fedele, Malafronte, Di Noia. Allenatore: Alfonso Alessandroni
Arbitro: Roberto Paterna di Teramo
Reti: 11’pt e 35’pt Traore, 21’st Manco
Espulso: 19’st Di Felice (Catellalto) doppia ammonizione
Ammoniti: Sciannella Di Antonio (Castellalto) Manco Verrigni e Savut (Notaresco)
Addetto stampa Notaresco Calcio
Pasquale Lisciani


