La gara di cartello di oggi si giocava in quel di Villa Vomano tra i padroni di casa ed il Sant’Omero.
Partita bella ed equilibrata con le due formazioni candidate alla vittoria finale del campionato che non si sono risparmiate; ospiti più propositivi sotto il profilo del possesso palla e locali pronti a ripartire.
Nella prima frazione la squadra di Cipolletti crea di più ma prima Pezzoli al 10′ sotto misura non trova la zampata decisiva, poi D’ignazio al 18′ minuto a tu per tu con Di Martino si fa respingere di piede il tiro dall’estremo di casa in angolo.
Dallo stesso calcio d’angolo la palla danza pericolosamente sulla linea della porta giallonera ma ne Ciminà (probabilmente il migliore) ne Pezzoli riescono a metterla dentro e sulla linea è decisivo Di Romano che salva un gol praticamente fatto.
Ospiti che svariano da entrambe le fasce mettendo in difficoltà la squadra di casa, sbagliando spesso l’ultimo passaggio.
Appena entra Capparella al 33′ per l’infortunio di Tarantella, i locali hanno la loro palla gol più grande con Fasciocco che si fa ribattere il tiro da Ayoubi sulla ribattuta Barlafante colpisce la parte alta della traversa.
Il Sant’Omero continua a fare la partita,ma gli attaccchi risultano infruttuosi e ben rintuzzati dalla difesa di casa.
Nella ripresa la partita è sempre la stessa, ma su un indecisone di Ayoubi, Fasciocco va vicino al vantaggio,da posizione impossibile scheggia la parte alta della traversa. La squadra ospite risponde colpo su colpo tanto che al 18′ Stefano Bizzarri con un gran tiro al volo dai 30 metri trafigge Di Martino per lo 0-1.
I gialloneri non sembrano avere più le forze per pareggiare ma al 33′ Collevecchio pennella una punizione dai 20 metri e trafigge l’incolpevole Ayoubi. Allo scadere è poi l’attaccante di casa Pellone che fallisce la palla di quello che poteva essere il sorpasso beffa. Partita che sostanzialmente finisce qui, con i biancazzurri di Cipolletti che hanno mostato una condizione migliore rispetto alla formazione locale,anche se il pareggio alla fine non scontenta nessuno.
IL TABELLINO:
PONTEVOMANO-SANT’OMERO PALMENSE 1-1 (0-0)
PONTEVOMANO: Di Martino,Di Donato,Marcozzi,Tarantella (33pt Capparella),Di Pietrantonio,Di Gaetano,Di Romano,Di Luca,Fasciocco,Collevecchio (40st Pellone),Barlafante. A disposizione: Paoletti,Di Francesco,Paternó,Angelozzi,Ponzielli. Allenatore: Marco Capparella.
S. OMERO P.: Ayoubi, Bizzarri,S.,Sciamanna, Ricci, Ciminà, Iustini, Antenucci, Casali, Pezzoli, Nardini (40st Sekkal), D’Ignazio (23st D’Ippolito). A disposizione: Lucantoni, Macrillante, Di Serafino, Palma, Bizzarri L. Allenatore: Sabatino Cipolletti.
Arbitro: D’Antuono di Pescara (Ferretti di Chieti e Coccagna di Teramo).
Reti: 18’st Bizzarri S.,33st Collevecchio.
Ammoniti: Collevecchio,Di Donato,Antenucci e Sciamanna.
Spettatori: 350 circa.




