Advertisement

Celano FC. La carica di Fanti:”Qui per restare a lungo”

Il neo estremo difensore poi aggiunge:”Voglio la D con questa maglia”
Federico Fanti neo n.1 del Celano (Foto Celano FC)

Per molti è ritenuto uno dei migliori portieri del panorama calcistico abruzzese; per lui, a parlare, è il suo curriculum. In carriera vanta esperienze in piazze di prestigio tra cui ricordiamo l’annata trascorsa nel Settore Giovanile dell’Atalanta (tra i migliori d’Italia e non solo), i due campionati nelle file del Neapolis, formazione campana che militava nella ex Serie C2, le due stagioni in Serie D con la casacca dell’Angolana, senza dimenticare la partecipazione ad un Torneo di Viareggio (Rappresentativa Serie D) e la chiamata della Nazionale Under 17.

Parliamo di Federico “Chicco”Fanti, nell’ultima stagione a Pineto, ed oggi nuovo estremo difensore del Celano Football Club, compagine marsicana che dopo anni divisi tra Lega Pro e Serie D, si appresta ad affrontare il campionato regionale di Eccellenza.

Fortemente motivato e tirato a lucido, alla nostra Redazione, è lo stesso portiere a parlare della nuova avventura con la casacca biancazzurra.

“Sono molto felice di essere arrivato qui a Celano, questa società, sin da subito, ha puntato forte su di me facendomi sentire importante. Voglio ripagare sul campo la fiducia nei miei confronti; quando si parla di Celano-continua il portiere-non dimentichiamoci che è una piazza tra le più gloriose del calcio abruzzese. Ho voluto sposare a pieno il progetto propostomi dalla società che, per serietà ed ambizione, sicuramente, sarà a lungo termine”. Senza nascondersi lo stesso Fanti rivela il suo sogno nel cassetto:” Con questa maglia in due anni voglio tornare in Serie D”.