Advertisement

Gir. A. Pucetta, si punta alla Promozione con un settore giovanile in più!

Ugo Petitta, nuovo responsabile del settore giovanile del Pucetta, al lavoro per un progetto di lunga durata. Cotturone: “La prima squadra punta alle zone alte”
Roberto Cotturone, vicepresidente del Pucetta

Una nuova stagione al via ed in casa Pucetta parte un progetto importante per rendere grande la seconda squadra di Avezzano. Abbiamo raggiunto il vicepresidente Roberto Cotturone che ha annunciato tutte le novità. “Abbiamo ridefinito l’assetto tecnico e societario” ha detto il dirigente gialloblu che indica le principali novità: “Salvatore assume la carica di Direttore Generale, mentre il nostro allenatore sarà il nostro capitano Innocenzo Maggiore.” Ma il vero innesto in casa Pucetta è l’ex dirigente del Magliano Montevelino, Ugo Petitta. “Lui assume il ruolo di direttore sportivo della prima squadra e avrà in mano l’intero settore giovanile”. L’esigenza di avere un settore giovanile in casa è nata dalla necessità di avere sempre dei fuoriquota pronti all’inserimento in prima squadra visto che quest’anno molti giovani sono andati verso altri lidi. “Purtroppo abbiamo perso Antonio Valerio che è tornato ad Avezzano, Alessandro Albertazzi accasatosi al San Pelino, Federico Panei e Stefano Del Pizzo che è ancora in dubbio per motivi di studio. Il nostro obiettivo è quello di mettere su tutta la scuola calcio, la Juniores e almeno una tra Allievi e Giovanissimi. Tra un giorno o due avremo la struttura coperta per i ragazzi durante il periodo invernale. Intanto di sicuro Antrosano anche quest’anno sarà la cittadella del Pucetta”

Tra i nuovi ingressi nel sodalizio gialloblu ci sono invece i fratelli Idrofano – Marco e Sergio rispettivamente centrocampista/difensore e attaccante provenienti dal Carsoli – e Antonio Fosca, classe ’94, ex Atletico Civitella Roveto. Cotturone però pone l’accento sui giocatori rimasti e che hanno deciso di sposare anche quest’anno il progetto giallo blu “Come sempre più spesso accade, gli acquisti migliori sono le riconferme. Per cui sono contento di aver mantenuto l’ossatura della squadra ed averla integrata con pochi innesti.”

L’obiettivo primario per il Pucetta resta quello di gravitare sempre nelle zone alte della classifica strizzando l’occhio alla prima piazza… “Non vogliamo caricare di pressione l’ambiente.” dice il vicepresidente che conclude dicendo “So che stiamo assemblando una buona squadra che farà bene, ma non partiamo come i favoriti. Siamo però certi che possiamo dire la nostra.”