Advertisement

Mosciano. Iniziata ufficialmemte la nuova stagione sportiva

Tanti nuovi colpi per la formazione del neo tecnico Barlafante che punta sui giovani

Il Mosciano calcio da una settimana ha ricominciato la preparazione in vista del nuovo campionato di Promozione che sta per prendere il via. La squadra giallorossa ha iniziato a sudare sotto gli ordini del nuovo mister Lucio Barlafante e del preparatore atletico Tonino Petroni con tantissime novità.
La squadra allestita dal presidente Michele Core, il direttore sportivo Settimio Passamonti e dal nuovo staff tecnico è il risultato di una attenta valutazione delle qualità tecniche e tattiche dei nuovi giocatori e dei riconfermati dalla passata stagione. Segno che la Società vuole continuare il percorso iniziato un paio di anni fa dove il fulcro di tutto il lavoro è incentrato nella valorizzazione dei giovani per ridare forza e vitalità al settore giovanile e continuare a ben figurare nel Campionato di Promozione come si è fatto nelle ultime due stagioni e cercare di migliorarsi sempre di anno in anno.
In virtù di questa programmazione il Mosciano calcio ha allestito una squadra giovane dando largo a molti giovani talentuosi in prima squadra.
Dopo aver riconfermato quasi in toto la squadra dell’ anno scorso (i difensori centrali Carlinfante, Cristofari e Di Benedictis), gli esterni Durante (in prestito dal San Nicolò), Francia e Puglia; i centrocampisti Bianchini Bogliari e Shu, e l’ attaccante Torre.) Il ds Passamonti è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive del giovane portiere Recchiuti Simone classe ’95, proveniente dal Cologna calcio. Dalla stessa società sono arrivati anche il centrocampista Tiburzi Alessandro classe ’96 e l’ attaccante Di Pancrazio Pierpaolo classe ’97. A questi ragazzi si sono aggiunti altri sei ragazzi dal Tortoreto calcio: il portiere Micaletti Roberto classe ’97, i difensori Cappelletti classe ’96 e Marcelli Lorenzo classe ’97, il centrocampista Speca Alberto classe ’97 ed Fabrizio Alessandrini classe ’90 ed infine l’attaccante Cudini Gianluca anch’egli classe ’97. Per finire chiudono il gruppo i ritorni in giallorosso dei centrocampisti Tullii Carino e Bontà Eugenio e l’ attaccante Tommaso Assogna.
Dopo una settimana di dura preparazione ieri al “Mario Rodi” i padroni di casa ha dato avvio ai primi test stagionali. Amichevole di lusso quella che si è svolta  al Comunale di Mosciano Sant’Angelo contro il Pineto, squadra che sicuramente sarà tra le protagoniste del campionato di Eccellenza. Questa prima sgambata per i ragazzi di mister Barlafante è finita 8-1 per i ragazzi di mister Donatelli. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato dove il risultato parziale è stato di 2-1 per gli avversari (reti di Vespa e Francia per il Pineto ed il temporaneo 1-1 siglato da Bogliari); nel secondo tempo la forza fisica e tattica del Pineto ha avuto la meglio su un Mosciano giovane ma sempre propositivo. Le reti di Scartozzi, le doppiette di Rachini e Ndiaye ed infine la rete di Stacchiotti. A temine dell’amichevole mister Barlafante è stato soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi anche se c’è ancora molto da migliorare.
In definitiva il Mosciano calcio quest’anno sarà una squadra giovane, ben assemblata in ogni reparto che avrà come obiettivo principe la valorizzazione dei tanti giovani a disposizione e cercare di ben figurare in Campionato cercando di migliorare la posizione in classifica rispetto alla stagione appena conclusa.


l’amichevole di ieri tra Mosciano e Pineto
l’amichevole di ieri tra Mosciano e Pineto
l’amichevole di ieri tra Mosciano e Pineto
l’amichevole di ieri tra Mosciano e Pineto
l’amichevole di ieri tra Mosciano e Pineto
Il tecnico del Mosciano Lucio Barlafante
l’amichevole di ieri tra Mosciano e Pineto
l’amichevole di ieri tra Mosciano e Pineto