Il Calcio Giulianova del presidente Claudio D’Archivio avrà la gestione dell’intero settore giovanile a Giulianova.
L’ Asd Città di Giulianova 1924 (Serie D), e la società Asd Calcio Giulianova (ex Colleranesco) che ha conquistato quest’anno la Promozione, hanno unito le forze per portare avanti un discorso serio e concreto in tema di settore giovanile.
Ad ufficializzare l’accordo ci hanno pensato stamane l’avvocato Berardo Di Antonio il quale detiene le quote del Città di Giulianova nel campionato nazionale dilettanti, e dal presidente del Calcio Giulianova Claudio D’Archivio.
Dagli Allievi, alla categoria Giovanissimi, Esordienti e Scuola Calcio ci saranno formazioni uniche, discorso diverso invece per quanto riguarda la formazione Juniores. Quest’ultima infatti sarà divisa in una formazione che parteciperà al campionato nazionale, mentre l’altra al campionato Provinciale.
Dopo vari incontri tra le parti a Giulianova si è deciso di provare a ricreare un movimento giovanile all’avanguardia, che per tanti anni ha fatto parlare di se in tutta italia. Questa unione delle parti che in sostanza renderà più forte il movimento calcistico giallorosso, permetterà di conseguenza un’ottimizzazione anche degli sforzi che gli addetti ai lavori dovranno mettere in pratica.
Ciò permetterà anche una sostanziale riduzione dei costi di gestione, potranno infatti essere utilizzati in egual misura tutti gli impianti sportivi della città, evitando che gli stessi ragazzi vaghino tra i campi dei comuni limitrofi.
L’ obiettivo è senza dubbio quello di riportare Giulianova tra i professionisti e di formare nello stesso tempo giovani, che prima del grande salto, possano già avere un bagaglio di esperienza importante sulle spalle. Ciò permetterebbe di avere in casa propria un serbatoio di giovani da sfornare non indifferente.
Sfuma, almeno per quest’anno, l’accordo che prevedeva la sottoscrizione di un unico abbonamento che potesse permettere al tifoso giuliese di seguire il Città di Giulianova in serie D ed il Calcio Giulianova nel nuovo campionato di Promozione abruzzese. progetto questo però non abbandonato del tutto ma soltanto rimandato.

