L’abbiamo lasciata festeggiare sul campo del Villa San Sebastiano, ritroviamo oggi l’altra squadra di Montorio, la Montaurei che riparte in vista di questo importante storico campionato di Promozione.
Nell’ufficializzare i nuovi acquista la società di Montorio ufficializza anche una fattiva collaborazione con la scuola calcio Alba Giallonera.
Le prime dichiarazioni sono del direttore generale Osvaldo Guizzetti:
“Ripartiamo consapevoli di affrontare un campionato duro e difficile, ma, come abbiamo sempre fatto crediamo nella forza del gruppo, mantenendo sempre alto il nostro obiettivo principale più ragazzi possibili di Montorio. Certo non è facile visto che purtroppo i fuoriquota dobbiamo trovarli esternamente anche dovuto al fatto che gli stessi valgono sia per il campionato di Eccellenza che di Promozione è non e facile trovarli sul mercato “montoriese”, non avendo noi un settore giovanile.
Appunto per questo quest’anno abbiamo creato un sodalizio e collaborazione con un scuola calcio (l’Alba Giallonera) che ha un ottima struttura e personale qualificato partendo dal suo presidente Emiliano Nori fino ai suoi tecnici di notevole tasso tecnico e sopratutto sociale. Cominceremo a mettere le basi per creare un buon settore giovanile dove attingere i ragazzi da portare in prima squadra. Il nostro obiettivo quest’anno ? … arrivare il prima possibile alla Salvezza”.
Circa il capitolo nuovi arrivi abbiamo ascoltato invece il diretto responsabile, cioè il ds Peppino Pigliacelli:
“Siamo subito ripartiti con la conferma del mister Gianni Palantrani e del suo valido collaboratore il Prof. Angelo Pompili con la quale abbiamo definito la rosa. Abbiamo confermato l’intero gruppo dell’anno vincente passato, in cui crediamo ciecamente anche quest’anno. Non avremo per questa stagione, per motivi di lavoro e famigliari il grande bomber e trascinatore Alessio Ragni, ma è solo un arrivederci perché le porte per lui a Montorio sono sempre aperte.
Stiamo chiudendo con l’Asd Montorio 88 la permanenza nelle nostre file dei giocatori della stagione passata. In merito ai nuovi “acquisti” annoveriamo due grandi talenti montoriesi quali Aristeo Giuseppe e Di Matteo Leonardo.
Nelle file difensive, trovato l’accordo in extremis ed a disposizione per il mister l’esperto Valerio De Carolis (ultima stagione Piano della Lente).
Ci siamo assicurati anche le “prestazioni” di giovanni promesse del calcio dilettantistico conosciuti nell’ambito della Promozione ed Eccellenza come Gialluca Mauro (ultima stagione Torrese Calcio), Masigna Matteo (ultima stagione Pontevomano Calcio), Emanuele Di Francesco (proveniente dalle file del Teramo Calcio).
Ma il nostro mercato ancora non è finito in quando siamo ancora in trattativa con diversi giocatori ed a breve ne daremo notizie. Come dice il nostro D.G. Osvaldo Guizzetti, l’obiettivo è arrivare alla salvezza il prima possibile credendo ciecamente alla forza del gruppo che per anni ci ha regalato forti emozioni e grandi risultati”.