Advertisement

La nuova Vastese ha scelto il suo allenatore: sarà Gianluca Colavitto

Il neo tecnico nella scorsa stagione ha allenato il Celano. Cappa:”Il nostro progetto partirà dai giovani”.

La Vastese calcio ha scelto il tecnico per la stagione 2015-16; si tratta di Gianluca Colavitto, ex trainer del Celano che nella mattinata di oggi ha siglato l’accordo con la società del Presidente Bolami. Il neo tecnico era accompagnato da Aldo Franceschini, ex D.S. della Renato Curi Angolana, che aiuterà lo stesso Colavitto nell’allestimento della squadra.

Per conoscere più da vicino la Nuova Vastese, ai nostri microfoni, abbiamo avvicinato il Responsabile Comunicazione e Marketing Michele Cappa che ha fatto il punto della situazione in casa della neonata società: “Stiamo lavorando ad un progetto nuovo che, a differenza del passato, parte dalla valorizzazione del settore giovanile. Grazie anche alla collaborazione tra Vastese e Vasto Marina, c’è un accordo che si sta chiudendo con le due principali realtà giovanili di Vasto che sono la Virtus Vasto e la Bacigalupo. I migliori giovani delle due società saranno distribuiti tra Vastese e Vasto Marina; quelli pronti per l’Eccellenza saranno impiegati con la Vastese mentre gli altri potranno crescere con il Vasto Marina nel campionato di Promozione. Potendo, quindi, contare su un importante serbatoio di giovani il nostro intento è quello di trattenere a Vasto i calciatori più bravi, evitando così che gli stessi possano “emigrare”in altre realtà”.

La società nella giornata di mercoledì convocherà una Conferenza Stampa dove svelerà il nuovo organigramma tecnico e societario.