Advertisement

Prima Categoria A. Il mercato si infiamma

Cominciano a muoversi le squadre in vista del prossimo campionato. Intanto il Villa San Sebastiano spera nella Promozione.

Tutte le società si stanno muovendo per allestire una squadra che possa ben figurare nella stagione 2015/2016. Mentre il Villa San Sebastiano attende di conoscere il campionato dove militerà (ricordiamo che i rossoblu sono stati sconfitti dal Montaurei nella finale playoff), le altre cominciano ad assestare i primi colpi di mercato. Ecco le trattative più importanti di questi giorni

PIZZOLI: è praticamente certo l’approdo di Michele Chiarelli ex Tornimparte e Atletico Preturo quest’anno. Centrocampista con passati tra Eccellenza e Promozione con l’Amiternina da terzino. Gode di un buon tiro e la giusta esperienza. Sembra fatta anche per l’attaccante del Capitignano Andrea De Santis, 16 gol lo scorso anno per lui cn la maglia viola, sempre da Capitignano il Pizzoli si assicura il ritorno in casacca rossoblu del fratello di De Santis, Stefano, portiere classe ’96 per il probabile ruolo di secondo.
Sembrava invece fatta anche per l’ingaggio del terzino ’94 Masciantonio dal Poggio Barisciano ma cn la nomina del nuovo tecnico Armando Rainaldi il trasferimento potrebbe saltare dato che il ragazzo puo far comodo al poggio per questa stagione dopo le buone prestazioni della scorsa stagione. Vicino anche l’approdo dell’ex Aquilana Matteo Altobelli.

VILLA SAN SEBASTIANO:
Pare certa la domanda di ripescaggio del Villa in Promozione. Con la notizia della rinuncia al ripescaggio del Lauretum che sarebbe stata probabilmente la prima squadra ad essere ripescata, salgono le quotazioni dei rossoblu a questo punto favoriti.
Il Villa si è allora fatta sotto per strappare al Magliano la punta Lorenzo Carosone (seguito anche dal Capistrello, Eccellenza), che seguirebbe il direttore sportivo Ugo Petitta ambito da più società anche blasonate, per la sua capacità gestionale e organizzativa soprattutto nei settori giovanili.

MAGLIANO MONTEVELINO:
Ancora confusione a Magliano de’ Marsi dopo le dimissioni di Ugo Petitta
Non si sa ancora nulla sul futuro dei marsicani. Potrebbe essere Augusto Cipollone il prossimo allenatore, ma sappiamo che l’eredita di mister Corrado Giannini è molto pesante.

PUCETTA:
Chi allora sta costruendo x vincere è il Pucetta che riparte dalla creazione di un settore giovanile, e per questo stanno cercando di strappare alla concorrenza proprio Petitta. In chiave mercato si pensa ad un gradito ritorno, quello del difensore Casciere dalla Vallelonga.

VALLE ATERNO FOSSA:
A Fossa è sfumato il sogno Lorenzo Altobelli che, salvo sorprese dell’ultimo minuto dovrebbe accasarsi al Poggio Barisciano in Promozione. Tra i partenti potrebbe lasciare il sodalizio del presidente Boccabella l’attaccante Cesare Visconti per il quale si è fatto avanti la Federlibertas Bugnara in Seconda Categoria. Piace Gustavo Bafile (vicino l’accordo tra le parti), il capitano del Poggio Barisciano che andrebbe ad aumentare sicuramente il tasso d’esperienza dei giallorossi.

IL MORO PAGANICA:
In casa Paganica invece si dovrà sostituire l’assenza di Fabrizio Rossi che da quest’anno sarà il responsabile del settore giovanile dell’Aquila Calcio

VENERE:
Se resta Prosia, l’attacco della neopromossa ripartirà dalla coppia d’attacco Fabrizio Melone – Danilo Aureli più gran parte dell’ossatura della squadra che ha fatto benissimo in Seconda Categoria.
Mentre Bison (terzino sinistro) pare probabilmente in uscita verso il Pescina

NEW TEAM PIZZOLI:
Il primo arrivo dovrebbe essere quello del portiere Luca De Julis in porta come primo portiere dal Pitinum. A centrocampo gran colpo per i rossoneri che si aggiudicano le prestazioni di Daniele Fermo ex Amiternina e Poggio Barisciano in uscita dal retrocesso Atletico Preturo.