Advertisement

Luciano Miani nuovo Responsabile del Settore Giovanile del River 65

Negli anni ’70 Miani mosse i primi passi da calciatore nella N.a.g.c. River

Luciano Miani è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile del River 65. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Miani, è stato calciatore di Vicenza, con la quale esordì in Seria A, e Fiorentina, dove giocò a fianco di Antognoni. Terminata la carriera da calciatore intraprese quella da allenatore. I giovani, però, erano nel suo destino: ricordiamo le panchine con la Primavera del Venezia (stagione 1991/92) e, nel trienno 2008/10, con quella del Vicenza. Prima della nuova avventura targata River 65 Miani è stato a capo del Settore Giovanile della Renato Curi Angolana, dando lustro al vivaio nerazzurro.

Ricordiamo che proprio il River è reduce dalla partecipazione alla final six del Campionato Nazionale Allievi, dove è uscito ad un passo dalla finale; la rosa, va detto, era formata da ragazzi classe ’99. La compagine rosanero è giunta alla fase finale dopo aver conquistato il titolo Regionale di Categoria ed aver superato il primo raggruppamento interregionale con le vincenti dei rispettivi campionati delle regioni Molise, Puglia e Campania.

Nella mattinata di venerdì a dare conferma della notizia è stato il collega Tiziano Lauducci, giornalista ed opinionista sportivo.


Logo River 65