Dopo un anno e mezzo passato sotto le pendici del Gran Sasso, con la casacca del Montorio (11 reti il suo bottino), Luigi “Gigi” Potacqui, centrocampista/trequartista, si accasa al Morro D’Oro di mister D’Eugenio.
Prima, però, di gettarsi nella nuova avventura biancorossa, il calciatore rivolge un pensiero a quella che oramai è la sua ex squadra:”Ringrazio il Montorio 88 per quanto mi ha dato. Tutti, ad iniziare dal Presidente Marini, con il quale ho instaurato un ottimo rapporto, passando per mister De Amicis sino a tutta la società, porterò sempre nel cuore”.
Il presente si chiama Morro D’Oro e Potacqui si mostra entusiasta della scelta fatta:”Sono molto felice di essere in una piazza importante come Morro D’Oro. Nonostante avessi offerte anche da altre società di Eccellenza, la mia preferenza è caduta su questi colori. Ciò che ha pesato sulla mia scelta, oltre la vicinanza alla mia città (Giulianova), è stata l’organizzazione della società che da subito si è mostrata interessata al sottoscritto. Qui, poi, c’è una tifoseria da altre categorie; i sostenitori morresi sono attaccati come pochi altri alla propria squadra di calcio. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, a Morro si può fare calcio”.
Il nome Potacqui è senza dubbio legato al Morro D’Oro; ricordiamo che Antonio, fratello di Luigi, è stato tra i protagonisti della trionfale stagione che ha condotto i biancorossi alla conquista del campionato di Promozione e della Coppa Mancini.



