Advertisement

Il Giuliano Teatino sceglie Simonetti. Coccia:”Il tecnico sposa il nostro progetto”

Il Presidente poi aggiunge:”Con Simonetti proveremo a centrare il salto di categoria”.
Il Presidente del G. Teatino Tiziano Coccia

Il Giuliano Teatino sceglie Gianni Simonetti. L’oramai ex tecnico del Fara San Martino nell’ultima stagione ha conquistato una salvezza, quasi miracolosa, con la compagine biancoverde.

Sull’arrivo del neo tecnico, questo il commento del Presidente Tiziano Coccia:“Simonetti è un tecnico che conosciamo da tempo; a nostro avviso sposa a pieno quello che è il progetto della nostra società. Non dimentichiamo, inoltre, che nelle ultime 4 stagioni ha condotto dalla Prima Categoria alla Promozione prima il Caldari e poi il Fara San Martino conquistando successivamente, con entrambe, sempre in Promozione, la salvezza. Con lui proveremo a centrare il salto di categoria. Una curiosità: negli ultimi tre anni il Giuliano Teatino è sempre andato nei Play Off e Simonetti, in carriera, ne è uscito sempre vincitore”.

Riportiamo di seguito la lettera apparsa sul profilo Facebook di Gianni Simonetti, con la quale il tecnico saluta la sua ex squadra:

“Salutarsi dopo 2 anni vissuti cosi’ intensamente non e’ facile.
Lasciare un posto che consideriamo la propria casa e’ sempre un momento difficile.Non lascio, infatti, una societa’, ma una grande famiglia, formata da ottime persone: voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far si che la mia avventura con il Fara San Martino rimanesse indimenticabile, soprattutto a chi ha avuto fiducia in me, a chi non mi ha fatto mai mancare il proprio sostegno e a chi mi ha convinto di credere in me stesso e a non mollare quando ho attraversato momenti di grande difficolta’.Un ringraziamento particolare pero’ lo devo ai Presidenti, Valente e Di Ienno, per la fiducia che hanno riposto in me e, soprattutto, per il sostegno incondizionato, sia sportivo che personale.
In questi tempi di ristrettezze economiche e’ stato come vivere una favola: tutti gli impegni con allenatore e giocatori sono stati rispettati, come mai mi era capitato negli anni precedenti .
Non è facile lasciare questo gruppo di giocatori così speciali, sarò eternamente grato per tutto quello mi hanno dato: 22 giugno 2014 e 17 maggio 2015 rimarranno date indelebili nel mio cuore.
Vorrei salutare ad uno ad uno tutti coloro che mi hanno accompagnato, consigliato, sostenuto in questo mio percorso. Non mi è possibile perché siete tantissimi. Lo faccio con queste poche righe: è stato un privilegio lavorare con voi e ne sarò sempre orgoglioso.
Non posso concludere questa lettera senza augurare ogni fortuna ed ogni successo a tutti voi, siete delle persone SPECIALI.
Alla fine, sono arrivato alla conclusione che non è né un addio, né un arrivederci: e’ solo un momento di crescita, come un ragazzo che si stacca dalla propria famiglia per poter fare un’esperienza in un altro posto, ma avendo sempre, nel cuore e nell’anima Fara San Martino, che era, è e resterà la mia ‘famiglia’.
Ora il mio percorso mi porta ad affrontare un’altra sfida. Voglio mettermi in discussione e confrontarmi con una società altrettanto seria e ambiziosa, ricca di entusiasmo quale e’ Giuliano Teatino.
VI VOGLIO BENE”.

IL MISTER SIMONETTI