Advertisement

Gir.A. Sant’Omero, play of svaniti e vittoria inutile a Balsorano

Vittoria che non serve a risollevare la stagione biancazzurra, resta il distacco dei dieci punti dal Pontevomano.
Roberto Palma del Sant'Omero

Vince ancora il S.Omero che batte 2-1 in trasferta il  già retrocesso Balsorano.

Vittoria quest’ultima però inutile per il team vibratiano dato che in base ai risultati dagli altri campi non disputeranno i playoff. Insomma nonostante il terzo posto in classifica con 67 punti il Sant’Omero è costretto a ritentare l’impresa il prossimo anno.

I ragazzi di Cipolletti senza l’infortunato Sekkal, Bizzarri e Casali squalificati,vincono abbastanza agevolmente contro l’ultima della classe. Al gol in apertura di Palma con un chirurgico sinistro dopo quindici minuti, la formazione biancazzurra tenta subito di chiudere la partita, ma prima Pezzoli sbaglia da buona posizione e poi Di Blasio si fa respingere il tiro da un ottimo G.Santoro;

lo stesso Di Blasio poco dopo si vede annullare una rete per un presunto fuorigioco dal Sig. Di Giannantonio, su segnalazione del guardalinee; passano però cinque minuti e su una gran spizzata di Pezzoli, sempre Di Blasio brucia tutta la difesa locale e batte il portiere in diagonale.

Nella ripresa sterile reazione locale, con il solo Giorgi che cerca di mettere in difficoltà in tutte le maniere la difesa biancazzurra, ma Sabini, Mirti e Capretti fanno buona guardia;

al 31′ della ripresa altro gol annullato alla formazione teramana, questa volta è il classe ’97 Camaioni a mettere dentro la palla del possibile 3-0, ma ancora una volta l’arbitro annulla per un sospetto fuorigioco; al 41′ minuto però in uno dei pochi errori del pacchetto arretrato biancazzurro, il neo entrato Montaldi accorcia le distanze per la formazione marsicana, la quale dopo due minuti perde Giorgi  per doppia ammonizione.

Finisce qui il match con la meritata vittoria ospite (dieci nelle ultime undici partite) che però non è servita a nulla,visti gli altri risultati.

BALSORANO – SANT’OMERO PALMENSE 1-2 (0-2)

BALSORANO; G.Santoro,Ferrari,V. Fantauzzi,Pecoraro(15st Villa),Prisco,Cianfarani,G.Tuzi(15st Montaldi),Recchia,Vinci,Giorgi,D.Fantauzzi. A disposizione: E.Tuzi,Corsetti,M.Santoro. All. Antonio Tersigni.

S.OMERO; Buoni,Massetti(23st Camaioni),Macrillante(21st Iuvaló),Capretti,Sabini,Mirti,Antenucci,Palma,Pezzoli,Di Blasio,D’Ippolito. A disposizione: Ayoubi,Pedicone,Franceschini,Neri,Ippoliti. All. Sabatino Cipolletti.

Arbitro Di Giannantonio di Sulmona (Salvati di Avezzano e Grossi dell’Aquila).

Reti: 15pt Palma,43pt Di Blasio,41st Montaldi.

Espulso al 43st Giorgi. Ammoniti: V.Fantauzzi,D.Fantauzzi,Villa.