Advertisement

Gir.A. J.A. Luco-Pizzoli (5-1). Intervista a Giordani e Baldassarra

Il mister:”La squadra c’ha creduto nonostante il campionato falsato”. Il Presidente:”L’anno prossimo giocheremo in Promozione”.

A margine della gara con il Pizzoli (terminata con il punteggio di 5-1 per i marsicani) che ha sancito l’approdo in Promozione della Jaguar Angizia Luco, ai nostri microfoni, parlano il tecnico biancazzurro Gianluca Giordani ed il n.1 della società Fabio Baldassara.

Stremato ma nello stesso tempo soddisfatto, Giordani elogia la stagione dei suoi ragazzi. Partiti da un’autoretrocessione la squadra, a detta del tecnico, ha avuto il merito di saper riportare entusiasmo in una piazza come Luco Dei Marsi. “I ragazzi, anche nei momenti difficili, su tutti la sconfitta di San Benedetto, hanno avuto la forza di rialzarsi”. Chisura con una frecciata al Comitato Regionale F.I.G.C:“C’abbiamo creduto fino alla fine nonostante il campionato, a mio avviso, sia falsato. Non scordiamoci dei due punti assegnati al Vallelonga dopo la gara con l’Atletico Civitella Roveto. La lega ed il Comitato dovevano fungere da garante delle regole. Tengo a dire, però, che non ce l’ho con nessuna delle due società”.

Entusiasta per il salto di categoria il Presidente Fabio Baldassarra:”Grazie ai ragazzi, al mister ed ai nostri tifosi. E’stata la vittoria di tutti, più di così non potevamo fare”. Lo stesso numero uno marsicano poi annuncia il futuro della squadra:“Dopo la sofferta retrocessione della scorsa stagione posso dire che l’anno prossimo saremo in Promozione! Spero che la vittoria odierna sia d’impulso a tutti coloro che vogliono dare una mano alla Jaguar Angizia Luco”.

Terminate le interviste, sia il tecnico che il Presidente sono stati “rapiti” dai calciatori per festeggiare la conquista della Promozione. Tanta birra ed una succulenta porchetta hanno fatto da cornice ad una giornata di sport e, perchè no, di spirito di appartenza. A dimostrazione che il calcio dilettantistico va visto e vissuto soprattutto come modo per fare aggregazione.