Advertisement

Gir.B. Bentornato, il San Pelino è nuovamente in Prima Categoria!

Con il 2-0 rifilato ieri al Santa Croce Canistro, i rosso verdi salutano la Seconda Categoria, inizia una nuova avventura.
Il San Pelino promosso da ieri ufficialmente in Prima Categoria

In casa San Pelino Calcio è un giorno storico, a distanza di tre anni dall’ultimo campionato di Prima Categoria (annata 2011/2012), i rossoverdi sono tornati. Complice la vittoria di ieri sul Santa Croce Canistro con il risultato di 2-0 i ragazzi di mister Cerone mantengono il minimo distacco dalle inseguitrici per scongiurare anche gli eventuali spareggi promozione.

I dieci punti di distacco cumulati dalle da Pescina e Federlibertas Bugnara infatti, hanno reso meno amaro questo secondo posto per Albertazzi e compagni, i quali faranno quindi compagnia al Venere, promosso in Prima Categoria già la settimana scorsa.

Secondo il regolamento infatti, la matematica ammissione della formazione rossoverde al nuovo campionato è anche collegata alle retrocessioni dal campionato di serie D. Oltre al Celano già retrocesso, solo l’Amiternina (tra le squadre abruzzesi) sarebbe impelacata nella lotta per non retrocedere. Nella peggiore delle ipotesi quindi sarebbero solo due le formazioni a perdere la categoria e quindi non occorre svolgere alcuno spareggio.

Mattatori della gara in quel di Canistro l’attaccante Michele Rocchi ed il terzino Davide Cozzolino, i quali, insieme alla squadra e tutta la dirigenza si sono ritrovati ieri di ritorno dalla trasferta per festeggiare la meritata promozione.

Seguiranno comunque aggiornamenti, ma intanto, complimenti San Pelino!!!


Festa San Pelino 5
Festa San Pelino 4
Festa San Pelino 3
Festa San Pelino 2
Festa San Pelino