Advertisement

Il Francavilla verso i Play Off. Intervista a capitan Lalli

In vista del match di San Salvo, la punta carica l’ambiente:”Pronti con la cattiveria giusta e l’agonismo”.
Fabio Lalli bomber e capitano del Francavilla

Domenica 3 maggio il Francavilla sarà di scena a San Salvo dove in gara secca affronterà i locali nella prima gara dei Play Off. La vincente, successivamente, affronterà in campo neutro il Paterno. Per la squadra di mister Del Grosso l’impegno è molto arduo. Abbiamo avvicinato il capitano dei giallorossi, Fabio Lalli, che ha gentilmente risposto a delle nostre domande sul momento della sua squadra.

-Nonostante il Francavilla abbia riposato, nell’ultima giornata di campionato è riuscita a raggiungere i play off. Qual è il tuo bilancio di questa stagione?

“Sicuramente positivo se pensiamo a quando siamo partiti, con una squadra formata da tutti ragazzi di Francavilla. Siamo pienamente in linea con i programmi di inizio stagione che erano quelli di centrare i play off. Abbiamo anche accarezzato l’idea, per un periodo, di poter vincere il campionato, non ci siamo riusciti, ma non lo abbiamo visto come un dramma”.

-Dovrete affrontare il San Salvo sul loro campo, è una partita secca, che tipo di gara vi aspetta?

“È difficile perché negli ultimi anni con il San Salvo abbiamo subìto diverse sconfitte. Sarà sicuramente una gara difficile su un campo ostico; giocheremo nel loro stadio davanti a molti tifosi pronti ad incitare la squadra. Comunque noi del Francavilla siamo pronti per affrontarla nel migliore dei modi, con la cattiveria giusta e l’agonismo”.

-Siete già al lavoro da diversi giorni, come vi state preparando?

“Ci stiamo preparando con lo spirito giusto perché siamo un gruppo formato per l’80% da ragazzi di Francavilla; oltre al fatto professionale c’è anche il tifo per la maglia della propria città. Le motivazioni saranno doppie da parte di tutti quanti”.

-Da qualche tempo è tornato anche il gruppo del tifo organizzato che anche fuori casa non ha fatto mancare il proprio supporto…

“Si sono fatti sentire in ogni domenica di questo campionato, sono stati fantastici, tutti insieme abbiamo costruito un qualcosa di importante. Speriamo ora di mettere la ciliegina sulla torta”.

Francesco Rapino

Per ascoltare l’intervista a Fabio Lalli basta cliccare sul link in basso

 


Logo Francavilla 1927
Fabio Lalli
Fabio Lalli
Clicca qui per ascoltare Fabio Lalli