Advertisement

Gir. B. Il Lauretum supera il Delfino F.P. e torna a sperare nella salvezza (1-0)

La rete messa a segno da Rincione, al 6′ della ripresa, arriva al termine di un match giocato con il cuore

Loreto Aprutino. Gara avvincente quella tra l’undici di casa ed il Delfino Flacco Porto, terza forza del campionato. Al termine del match a conquistare i tre punti, preziosi in chiave salvezza, sono i padroni di casa.I ragazzi di Nepa scendono in campo in formazione largamente rimaneggiata, con ben 5 fuori quota. Nel primo tempo gara equilibrata con una occasione per parte: al 9’ è il Lauretum a rendersi pericoloso: Rullo con un tiro da fuori impegna Leombruni che toglie la sfera dall’incrocio dei pali. Al 40’risponde il Delfino: Sciarra, dopo una pregevole azione, entra in area e lascia partire un insidioso ndiagonale, la palla però va ad infrangersi sul secondo palo. Nel secondo tempo partono forte gli ospiti ma su capovolgimento di fronte i locali passano: Rincione, innescato da Rullo, giunge in area e, dopo aver saltato il suo diretto avversario, tira con veemenza sul primo palo, Leombruni, ancora una volta si oppone ma sulla seguente ribattuta ancora Rincione è lesto ad insaccare. All’8’ l’arbitro concede, in maniera benevole, un calcio di rigore agli ospiti: Ferrandina, sulla linea di fondo, viene amesso giù. Sul dischetto va lo stesso ex attaccante aprutino, Di Benedetto, dopo aver respinto la conclusione si si erge baluardo insormontabile respingendo in angolo anche il 2^tentativo della puntaAl 28’ Di Francesco impegna Di Benedetto che blocca a terra il tiro del n. 16. Il tema della gara cambia con gli uomini di Chiacchiaretta tesi a riequilibrare le sorti dell’incontro e con la pattuglia biancazzurra chiamata a giocare di rimessa. Rincione prima e Di Fazio dopo portano scompiglio in area ospite. Nei restanti minuti si assiste ad un assalto della porta biancazzurra da parte degli uomini di Chiacchiaretta, ma D’Addazio, Aron,Casale e Pellegrini danno man forte al n. 1 Di Benedetto che si è meritato la palma del migliore in campo, portando in porto una partita che all’inizio vedeva sconfitta la squadra di casa. Il calcio a volte è amaro anche con chi ha un organico con i fiocchi e deve scontrarsi con una squadra meno forte che, però, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per vincere una gara improba.

IL TABELLINO:

LAURETUM-DELFINO F.P. 1-0 (0-0)

ASD LAURETUM: Di Benedetto,Casale (47’stDonatelli), Pellegrini, Rullo, D’Addazio, Aron,Bucciarelli, Caruso, Rincione, Rasetta dal29’s.t. Sposetti, Di Fazio. A disposizione: Di Zio, Giannini, Acconciamessa. Allenatorere: Fabio Nepa.

IL DELFINO FLACCO PORTO: Leombruni, Di Tella,Casalena,Berardocco (20’s.t. D’Emilio), Di Giacomo,Terzini, Fiore,Di Iulio (17’s.t. Russi), Ferrandina (20’s.t. Di Francesco), Sciarra, Datore. A disposizione: A Passeri,Rucci,Di Lisa,Perilli. Allenatore: Gianni Chiacchiaretta..

Arbitro: De Crecchio di Pescara (Fioretti S. di Chieti-Martelli C. di Lanciano)

Reti: al 6’s.t. Rincione.all’8 s.t. Ferrandina non trasforma un rigore.

Ammoniti: Rullo,Rasetta (L)- Ferrandina,Di Tella(F.)

Note. Presente sugli spalti tutto l’organico delle giovanili accompagnate dai genitori delle squadra ospite i quali hanno sostenuto i propri beniamini fino alla fine.