L’Avezzano Calcio e gli avezzanesi non ci stanno. Per la gara contro la Vastese che potrebbe sancire la promozione in Serie D dell’undici del Presidente Paris, a seguito di un’ordinanza emessa dal Prefetto di Chieti Fulvio Rocco, non potranno contare sul supporto dei propri tifosi ai quali è stata vietata la trasferta in terra aragonese. Tale ordinanza, per motivi di ordine pubblico,vieta la vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia dell’Aquila. A sostegno della tifoseria biancoverde è intervenuto anche il primo cittadino di Avezzano Giovanni Di Pangrazio che si è messo subito in contatto telefonico con alcuni organi preposti.
L’Avezzano Calcio ritiene illegittima la decisione adoperata dal Prefetto di Chieti poiché nelle categorie dilettantistiche non vige l’obbligo di identificazione del tifoso e a tal proposito, nella giornata di oggi, la società di Via Ferrara inoltrerà ricorso al Ministro Degli Interni Angelino Alfano.
Per ora resta la delusione dei tifosi che da Avezzano e parte del comprensorio marsicano, numerosi, erano pronti a seguire la propria squadra.
A titolo personale interviene alla nostra redazione il segretario dell’Avezzano Remo Ruscitti:“Subiamo i danni della fotocopiatrice e del copia-incolla. Non ci sono altre motivazioni “.