Nella 31’giornata del Girone B di Promozione, il Delfino Flacco porto supera la Val Di Sangro e si attesta, in solitudine, al quarto posto in graduatoria, in piena zona play off, staccando di due punti proprio la compagine sangrina. Merito della società è quello di aver saputo costruire una squadra che gioca a memoria, saggiamente guidata da un tecnico esperto come Chiacchiaretta, capace di aver dato un’entità alla squadra.
La cronaca. Pronti via ed al 4’minuto il Delfino Flacco Porto passa in vantaggio: su lancio dalla trequarti, sponda di testa di Sciarra per Ferrandina che solo davanti al portiere avversario lo trafigge con un preciso diagonale. Al 12’ancora Delfino pericoloso: su angolo battuto da Casalena, Sciarra svetta di testa, la palla si spegne di poco a lato. Passano meno di 10 minuti e ancora il Delfino si rende pericoloso: Di Iulio, con un taglio verticale, serve Sciarra che entrato in area fa partire un diagonale, stavolta è bravo l’estremo ospite Mainella a bloccare la sfera. Al 23′ Terzini serve Marcovecchio che dal limite dell’area piccola calcia a botta sicura verso la porta; provvidenziale la respinta di un difensore che manda la palla in angolo pronta. I padroni di casa sono padroni del campo e cinque minuti più tardi, su cross di Casalena, Ferrandina svetta di testa, anche stavolta si salva la difesa ospite. Sul finire della prima frazione Sciarra, dopo un’ azione personale, lascia partire un fendente che finisce di poco a lato. Le due compagini vanno al riposo con il Delfino Flacco Porto in vantaggio di una rete.
Il copione della ripresa ricalca quello della prima frazione. Al 1’minuto lancio di Di Tella per Sciarra che spreca davanti al portiere. Tra il 14′ ed il 15’minuto doppia occasione per padroni di casa, con Fiore, per portarsi sul 2-0: nel primo caso la conclusione esce di poco a lato, nel secondo la sfera sorvola la traversa. Al 22’si fa vedere la Val Di Sangro: Di Marco, su calcio di punizione dal limite, manda la palla di un niente sopra la traversa. Cinque giri di lancette e Datore, all’esordio dal primo minuto, chiude la gara: il centrocampista con un rasoterra dai 25 metri manda la palla alle spalle dell’incolpevole Mainella. I restanti minuti trascorrono senza particolari sussulti con il Delfino Flacco Porto che controlla agevolmente la gara chiudendo la disputa sul 2-0.
A fine gara, per i pescaresi, a parlare è il Dirigente Roberto D’Agresta:“Faccio i complimenti ai ragazzi, quest’oggi, sia dal punto di vista tattico che agonistico, abbiamo disputato un’ottima gara. In società, inoltre, c’è grande soddisfazione per la prestazione del nostro classe ’96 Datore che ha bagnato l’esordio dal primo minuto con una rete. Voglio, infine, fare un plauso al nostro pubblico giunto numeroso al campo. Oggi si è assistito ad una bellissima giornata di sport”.
IL TABELLINO:
IL DELFINO FLACCO PORTO-VAL DI SANGRO 2-0 (1-0)
DELFINO FLACCO PORTO: Leombruni, Di Tella, Casalena, Berardocco (29’st Rucci), Marcovecchio, Terzini, Fiore, Di Iulio (30’st Di Lisa), Ferrandina (36’st Gasprino), Sciarra, Datore. A disposizione: Passeri, Russi, Perilli, Di Francesco. Allenatore: Chiacchiaretta
VAL DI SANGRO: Mainella, Caporale L., Caporale M., (22’st Diompy), Pili, Scutti, Crognale, Tano Gen., Carafa, Di Marco (41’st Farina), Beniamino, Tano Gabr.,(36’st Giannico). A disposizione: Flocco G., Carpineta, Flocco A., Di Biase. Allenatore: Giannico
Arbitro: Verrocchi di Sulmona
Reti: 4’pt Ferrandina (DFP), 27’st Datore (DFP)
Espulso: Pili (VDS)








