Advertisement

Gir.A. Il punto sulla prossima di campionato e la schedina di Andrea Terra

Andrea Terra ci fa la previsione degli scontri in programma in questa decisiva 24^ giornata di campionato.

A tre giornate dalla fine del campionato di Seconda Categoria girone B troviamo in campo squadre che devono ancora lottare fino all’ultimo minuto per raggiungere il proprio obbiettivo. 

La 24^ giornata prevede scontri molto interessanti, su tutti il big match di giornata tra il Pescina di Andrea Di Nicola e la vice capolista San Pelino. Entrambe vogliono portare a casa il risultato per tanti e svariati motivi di classifica. Vincere per i rossoverdi significherebbe allungare sulla terza in classifica, il Pescina appunto ed estrometterla anche dal discorso spareggi. Vincere vorrebbe anche dire tenere il fiato sul collo del Venere impegnato sull’ostico campo di Barrea. Simile il discorso per il Pescina che tra le mura amiche si gioca la chance di ingressoagli spareggi promozione. In caso di sconfitta della compagine di mister Cerone e un concomitante successo del Venere a Barrea la capolista sarebbe ufficialmente promossa. Prola d’ordine in casa biancazzurra quindi vincere a tutti i costi.

Per la capolista Venere la trasferta in terra barreana non sarà da previsione affatto facile  anche perché sembra che il bomber Danilo Aureli si sia infortunato.

Il Bugnara invece cercherà di espugnare il campo della Pro Celano per rimanere agganciata al treno dei play off, stesso discorso  per l’ Ortigia a Canistro.

In chiave salvezza – play out spicca l’altro match di cartello  tra Collarmele e Virtus Capistrello. Tre punti decisivi soprattutto per la formazione di mister Carlo D’Agostino che con la vittoria respirerebbe aria di salvezza anticipata .

Lo scontro tra  S.Giuseppe di Caruscino e Aurora è l’altro scontro salvezza in coda alla classifica. Ai gialloverdi di casa basterà un punto mentre agli ovidiani occorre la vittoria approfittando anche dello scontro diretto tra Virtus e Collarmele.

LA SCHEDINA DI ANDREA TERRA:

BARREA VENERE X2
COLLARMELE VIRTUS CAPISTRELLO  1
PESCINA SAN PELINO 1X
PRO CELANO  F.BUGNARA 1X
SAN GIUSEPPE DI CARUSCINO AURORA SULMONA 1X
S.C.CANISTRO ORTIGIA X2