Advertisement

Gir. B. Poker del Delfino F.P. al Castiglione: play off sempre più vicini

Il Dirigente d’Agresta:”Contro il Castiglione l’obiettivo era quello di dimenticare la prova fornita con il Fara San Martino”. Sui play off:”Viviamo alla giornata senza assilli”.

Nella 29^giornata del Gir. B. di Promozione, il Delfino Flacco Porto supera, tra le mura amiche, il Castiglione Val Fino e si piazza al 4^posto in graduatoria, in piena zona play off. Nel match contro i teatini dopo una prima mezz’ora giocata alla pari, con poche occasioni da ambo le parti, è Sciarra, al 34′, a spezzare gli equilibri del match: il calciatore adriatico, dalla sinistra, supera un paio di avversari ed entrato in area trafigge sul primo palo l’estremo ospite. Con il parziale di 1-0 per i padroni di casa le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa, dopo 10 minuti la Flacco Porto raddoppia: Di Tella pennella un cross in area, Ferrandina salta più in alto di tutti e con un colpo di testa manda la palla sotto la traversa. Passano pochi minuti ed arriva il tris: su lancio del capitano Di Iulio, Sciarra, entrato in area, a mezza altezza trafigge il portiere Di Norscia. Al 64′ arriva il poker: Di Lisa, dopo una sgroppata coast to coast sulla destra, entra in area e con un diagonale sul palo opposto fa esultare ancora i suoi. Il Delfino Flacco Porto batte 4-0 il Castiglione Val Fino.

A fine gara, ai nostri microfoni parla il Dirigente biancazzurro Roberto D’Agresta:“C’è grande soddisfazione per la gara di oggi. Il nostro obiettivo era quello di dimenticare la prestazione opaca contro il Fara San Martino. Chiudere con una vittoria prima della pausa di Pasqua non può che farci piacere. Viviamo alla giornata senza assilli di classifica, prenderemo tutto ciò che verrà. Tornando alla gara, siamo soddisfatti per più aspetti; oltre ai tre punti, dal 1’minuto, si è visto l’esordio di Perilli, classe ’96, proveniente dalla nostra Juniores. Inoltre, a completare una giornata di gioia sono stati i rientri di Di Tella e di D’Emilio, entrambi assenti da tempo per infortuni”.

IL TABELLINO:

IL DELFINO F. P.-CASTIGLIONE V. F. 4-0 (1-0)  

DELFINO FLACCO PORTO: Passeri, Di Tella (65′ Di Lisa), Casalena, Rucci, Marcovecchio, Terzini, Perilli, Di Iulio (65′ Di Francesco), Ferrandina, Farina, Sciarra (69′ D’Emilio). A disposizione: Leombruni, Datore, De Leonardis, Russi. Allenatore: Chiacchiaretta

CASTIGLIONE VALFINO: DI Norscia, Di Donato (60′ Balia), Sansone, Pirozzi, Stella, D’Arcangelo, Ranieri (90 Medori), Mergiotti, Colicchia, Ferko, Gigante (67′ Frattarola). A disposizione: Durantini, Bufo, Lanari, Romano. Allenatore: Romano

Arbitro: Miccoli di Lanciano

Reti: 34’pt Sciarra (DFP), 11’st Ferrandina (DFP), 19’st Sciarra (DFP), 42’st Di Lisa (DFP)


L’ESULTANZA DEL DELFINO F.P.
L’ESULTANZA DEL DELFINO F.P.
L’ESULTANZA DEL DELFINO F.P.
L’ESULTANZA DEL DELFINO F.P.
IL DELFINO FLACCO PORTO A CENTROCAMPO
L’ESULTANZA DEL DELFINO F.P.
L’ESULTANZA DEL DELFINO F.P.
UNA FASE DELLA GARA DELFINO F.P.-CASTIGLIONE V.F.
UN’AZIONE DI GIOCO