Riceviamo e pubblichiamo:
Marcantonio Cirella, classe 1959, è il nuovo allenatore del San Francesco Calcio. Aquilano, è noto agli appassionati per aver difeso i pali dell’Aquila Calcio e dell’Angizia Luco da giocatore e per aver militato nel Tornimparte, nell’Oratoriana e nel Poggio Barisciano con varie funzioni.
In panchina prenderà ufficialmente il posto di Piero Narducci, dimessosi a fronte di una classifica insoddisfacente ed inappellabile: 11 punti in 17 gare, 22 gol fatti, 38 subiti ed ultima posizione in campionato, consolidata con la sconfitta interna nell’ultima partita da allenatore contro il Monticchio 88.
La società si è attivata subito su due fronti: gestire l’emergenza affidandosi alla compattezza del gruppo formato da giocatori e dirigenti; trovare un nuovo tecnico disposto ad accettare una sfida difficilissima per conquistare la salvezza.
Veniamo da una lunga striscia di risultati non positivi – si legge nella nota – ma che dopo la sosta natalizia si è trasmessa anche al gioco: squadra lenta e senza idee che nelle ultime uscite non arrivava neanche al tiro in porta.
Ringraziando il Mister Cirella per la disponibilità a sposare l’impresa, la società gli ha affidato una rosa di ben 28 giocatori colpita da vari e gravi infortuni e che, dopo le varie operazioni in entrata e in uscita di dicembre, sembra comunque incompleta. Alcuni dei 28 giocatori sono stati intanto recuperati nel gruppo dopo essere stati messi un po’ da parte per tentare di coprire quei ruoli penalizzati da alcune scelte tecniche e di mercato.
Un grande in bocca al lupo al nuovo Mister, che sabato contro il Coppito inizierà il difficile cammino verso il traguardo dei play out, obiettivo che appare ancora ampiamente alla portata!
San Francesco Calcio