Sipario anche sul 26° turno di campionato, nel girone A non sono di certo mancati i colpi di scena.
Se fino ad una settimana fa il discorso play off e quello retrocessione poteva essere definito ormai chiuso, Cerchio e Castelnuovo hanno contribuito a riportare tutto in discussione.
I Neroverdi superano tra le mura amiche un Mosciano sempre più discontinuo nella sua corsa verso i play off. I padroni di casa interpretano la partita della vita e grazie alle reti di Assogna ed Astolfi portano a casa l’intera posta tenendo aperto il discorso play out, complice anche la sconfitta del San Gregorio.
Finisce finalmente il digiuno del Cerchio. Dopo cinque sconfitte consecutive, che hanno contribuito a dire addio alla zona play off da parte della Petrini band, i marsicani si impongono di misura su un Notaresco rimaneggiato. Eroe di giornata il fuoriquota Marziale il quale entra di diritto nella storia del club per aver segnato molto probabilmente il gol salvezza. La vittoria sui teramani permette infatti ai ragazzi di mister Petrini di navigare in acque tranquille fino al termine della stagione. Resta comunque alto il rammarico per quella rincorsa ai paly off svanita in un mese decisamente negativo e che sembrava tanto alla portata.
Il Pontevomano mette fine al periodo d’oro del Real Carsoli. Ai gialloneri basta una rete di Ciannelli per portare a casa l’intera posta e mantenere viva la bagarre per la prima posizione con l’ Atl.Morro D’Oro.
Spetta proprio a quest’ultimi la copertina di giornata. La capolista in inferiorità numerica per ben settantacinque minuti passa in vantaggio dopo l’espulsione del proprio difensore centrale Pellanera e mantiene il parziale di 0-1 fino al triplice fischio finale. Partita maschia e tirata quella andata di scena al Dino Besso di San Nicolò a Tordino, dove le nostre telecamere vi hanno documentato l’evento (clicca quì per rivedere le azioni salinti del match).
Pari e patta invece nell’altro incontro di cartello tra Mutigano e Fontanelle. Si affrontavano infatti le due probabili migliori squadre del momento e la gara diretta dal fischietto di Davide Centurami della sezione di Teramo ne è stata lo specchio riflesso del buon momento di entrambe le compagini.
Stesso anche per la gara di Controguerra tra i padroni di casa ed il Balsorano. Sblocca e raddoppia il beniamino di casa Stefano Pietrucci ma il mai domo Balsorano recupera il doppio svantaggio con la doppietta di Fantauzzi.