Advertisement

Gir. B. Pratola e Cansano si aggiudicano gli anticipi del sabato.

Rotondi successi per la capolista Pratola ed il Cansano che battono rispettivamente Ovidiana e Manaforno.

Era un derby sentito da entrambe le formazioni, ma a spuntarla è stato il Pratola che grazie al secco 4 a 0 consolida la prima posizione. Un episodio nei primissimi minuti taglia le gambe all’Ovidiana, quando, Cuccurullo ne approfitta su un errore della retroguardia biancorossa e costringe il portiere Musella al fallo da ultimo uomo; rigore ed espulsione per i nero stellati . Sono passati appena 4’ ed il Pratola già è in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Antonio Cuccurullo. Al 36’ del primo tempo il bomber Edoardo Cuccurullo raddoppia e diventa assoluto protagonista del match. Nel secondo tempo, l’Ovidiana prova a riequilibrare le sorti del match, diverse le conclusioni a rete ma nessuna impensierisce l’estremo di casa D’Andrea; negli utili 15’ i nero stellati trovano prima il terzo goal e poi calano il poker con il solito Cuccurullo. Vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Cardilli, che con 18 punti di vantaggio ed a 8 giornate dal termine del campionato, iniziano ad assaporare la promozione.

Peccato per l’Ovidiana che è stata costretta ad affrontare l’intero match con l’uomo in meno , ma nulla è compromesso ed i ragazzi di mister Del signore devono già pensare al prossimo match dove l’imperativo saranno i tre punti se vogliono conquistare un piazzamento in zona play off.

Nell’altro anticipo, il Cansano rifila un sonoro 8 a 3 al Manaforno e conquista la sua seconda vittoria consecutiva. Dopo un periodo non proprio esaltante capitan Ciampaglione e compagni sembrano aver trovato la giusta quadratura ed i risultati che stanno ottenendo ne sono una conferma. Ora però serve continuità visto il tuor de force  che li aspetta nei prossimi 7 giorni.

Dopo l’ottimo pareggio nel derby di 7 giorni fa il Manaforno non riesce a dare continuità ai propri risultati complici anche le diverse defezioni di cui mister Flammini ha dovuto fare a meno, mancano poche giornate al temine e serve l’esperienza del mister per rialzarsi al più presto se si vuole abbandonare l’ultima posizione.