Advertisement

Gir A. Ventunesima giornata. Brividi a Luco dei Marsi. La J.A. Luco attende la Vallelonga

Scontro al vertice a casa della Jaguar Angizia Luco che ha il dovere di mantenere accesa la fiammella della speranza. In scena anche tre derby aquilani.

Cinque punti separano le due contendenti in vetta. La Vallelonga è prima con 47 punti e ha la miglior difesa del torneo. La formazione di mister Gianluca Giordani dal canto suo ha 42 punti e ha il miglior attacco con due cecchini come Cilli e Ciaffone capaci di segnare complessivamente 29 gol su 44 totali. Il match promette scintille ed emozioni. Mister Principe dopo la vittoria contro il Pucetta aveva dichiarato che giocheranno come al solito non pensando al fatto che hanno a disposizione due risultati su tre. L’Appuntamento è alle 15 al Comunale di Collelongo.

Chi potrebbe ancora sperare di riagguantare la vetta sfiorando una vera e propria mission impossibile in queste restanti dieci giornate, sono le squadre che inseguono a 37 punti come il Villa San Sebastiano, il Ridotti ed il Pucetta. Il Villa San Sebastiano dopo aver espugnato il Davie e Matteo Cinque di San Gregorio a spese de Il Moro Paganica, andrà a cercare i tre punti in quel di Civitella Roveto dove ad attenderlo troverà una squadra smarrita che in 20 giornate ha collezionato soltanto 10 punti. Il pronostico sembra scontato.

Il Ridotti che è domenica ha fermato l’ascesa pizzolana, andrà a Celano dove troverà ad attenderlo uno Sportland in flessione viste le tre sconfitte nelle ultime quattro gare. LA squadra favorita è senza dubbio quella di mister Fantauzzi soprattutto per le motivazioni che spingeranno entrambe le formazioni ad ottenere il massimo da questa partita.

Il Pucetta cerca il riscatto dopo la batosta subita dalla Vallelonga dall’ex Casciere ed i suoi compagni. Questa volta attende il San Benedetto dei Marsi di mister Guerra che dopo aver subito sette gol contro il Villa San Sebastiano ha inanellato due vittorie di fila. I giallorossi vedono come unico risultato utile la vittoria visto che battendo il Pucetta farebbe un bel salto in avanti portandosi così a solo 1 punto dalla zona playoff. Inoltre Aureli è in gran forma per cui sarà sicuramente una partita ad alta tensione.

La Valle Aterno Fossa andrà al Campo Federale “Nello Mancini” per far visita all’Aquilana reduce dalla sconfitta del recupero di mercoledì contro il Tornimparte. L’Aquilana ha bisogno di punti per mantenersi in zone tranquille, ma di certo avrà le gambe più affaticate rispetto a i cugini della Valle Aterno Fossa. Per questa ragione e per il buon momento che i ragazzi di mister Giacomantonio stanno vivendo, riteniamo i giallorossi la squadra di essere il team favorito.

Pizzoli – Tornimparte è l’altro derby aquilano che vede questa volta la formazione di casa favorita, vista la crisi che sta attanagliando i biancorossi di mister Rotili. Inoltre la fatica del recupero di mercoledì vinto per 2-1 ai danni dell’Aquilana si farà sicuramente sentire nelle gambe dei giocatori del Tornimparte.

A Tagliacozzo è atteso il Magliano Montevelino che viene da una vittoria importante contro lo Sportland Celano. Sarà una partita delicata ed incerta. Entrambe le formazioni stanno vivendo un campionato complicato, ma sappiamo anche che le due formazioni possono sfoderare da un momento all’altro situazioni di bel calcio.

Chiude la giornata il terzo derby aquilano tra Il Moro Paganica e l’Atletico Preturo. Le due squadre sono in zona playout e sono separate da un punto. Perdere sarebbe pericolosissimo per entrambe le formazioni ed un pari non servirebbe a nessuno. Partita dunque ad alta tensione tra due squadre che non possono più permettersi passi falsi.