Sipario anche sulla 18^giornata, la quinta del girone di ritorno, nel campionato di Seconda Categoria girone B. Valanghe di gol per le compagini di Venere e Barrea. I venusiani di mister Roberto Prosia passeggiano sull’Aurora Sulmona che resiste solo mezz’ora a Iezzi e compagni. Partita senza storia anche quella di Castel Di Sangro tra il Barrea e il Collarmele.
Tornando alla gara di Venere a fare le veci dell’assente bomber Danilo Aureli è l’ex Paterno Iezzi che realizza una tripletta e firma la quattordicesima vittoria stagionale per i gialloverdi.
Tiene il passo della capolista il mai domo San Pelino che sotto di una rete ribalta il risultato contro l’Ortigia. Apre le danze il centrocampista giallonero Gabriele Della Costa, ma prima De Tiberis e poi il subentrante Scolta ribaltano il parziale e fanno esultare la Cerone band. Nota negativa di giornata l’infortunio al capitano rossoverde Simone Albertazzi costretto ad uscire anzitempo dal campo per un probabile stiramento.
Anche il Pescina si conferma grande e in questa giornata ipoteca la nona vittoria stagionale. I biancoblù approfittano del momento si del proprio capitano Maicol Di Salvatore alla quarta rete consecutiva nelle ultime tre uscite. “Vittima” di giornata il San Giuseppe di Caruscino che una settimana prima ne aveva rifilati sette al Barrea. I ragazzi di mister Di Nicola si confermano quindi la terza forza del girone, ma l’impresa non è finita bisogna diminuire il distacco dal San pelino per continuare a sognare.
Un pirotecnico 3-2, è il finale di Celano tra i padroni di casa della Pro ed il Santa Croce Canistro. Si comincia con il beneficio del dubbio se giocare o meno la gara vista la presenza di acqua su una buona fetta di terreno di gioco. Ad avere la meglio sui gialloverdi sono però i tre meravigliosi gol dei celanesi che sul finale temono il ritorno dei rovetani. Resta comunque positiva la stagione del Santa Croce se solo si pensa a come era cominciata.
Perde tra le mura amiche la Fucense di mister Pasquale Retico.