Advertisement

Gir. A. Ruggito J.A.Luco, 3 a 0 sul Ridotti. Bene anche Vallelonga e Pucetta

I ragazzi di mister Gianluca Giordani vincono nettamente con Ridotti. In coda sempre più drammatica la situazione dell’Atletico Civitella Roveto.
A. S. D. Jaguar Angizia Luco

La Vallelonga non sbaglia e con Cerroni sbanca il Federale di un’Aquilana in serie positiva. 1 a 0 il risultato finale. Con questi tre punti la capolista corre spedita verso la Promozione salendo a 44 punti. L’Aquilana invece resta a 19 punti in compagnia di altre due squadre nell’ultimo posto dei playout avendo comunque una partita in meno.

Il match clou di giornata se l’aggiudica la Jaguar Angizia Luco superando il Ridotti con un secco 3 a 0 grazie alla doppietta di Cilli e a Ciaffone. Vera prova di forza per i ragazzi di mister Giordani che con i tre punti di oggi riconquistano la seconda posizione salendo a 39 punti. Il Ridotti invece resta a 34 sempre in zona playoff.

Dopo la sconfitta dell’Alfio Tuzi  il Pucetta torna a vincere a spese del Tornimparte grazie a due gol di Angelosante e alla rete di Antonio Mancinelli. 3 a 1 il risultato finale che fa mantenere alla squadra di mister Salvatore la terza posizione in classifica. Per il Tornimparte invece le cose cominciano a complicarsi. Mister Rotili esordisce con una sconfitta e resta in piena zona playout con soli 16 punti in classifica. Pur avendo da recuperare il derby con l’Aquilana, la situazione per i biancorossi resta delicata.

Del match tra Villa San Sebastiano e Valle Aterno Fossa vi abbiamo già raccontato. L’amarezza e la rabbia in casa rossoblu è tanta soprattutto per la designazione arbitrale di Iannella della sezione dell’Aquila. Decisione sicuramente mal digerita dalla dirigenza rossoblu e che desta tanti interrogativi in testa ai quali con ogni probabilità non troveranno una risposta.

Dopo la debacle subita in casa per 7 a 2, il San Benedetto dei Marsi vince 4 a 2 a Preturo contro l’Atletico. Una doppietta di Boccacci e Aureli regalano dunque i tre punti ai giallorossi che salgono così a 30 punti. I playoff sono però distanti ancora 4 punti. A nulla invece sono valse le reti di Pietropaoli e Arciprete. Infatti l’Atletico Preturo incassa la seconda sconfitta consecutiva e resta a 18 punti in piena zona playout.

Brutta sconfitta interna per lo Sportland Celano che perde malamente in casa contro il Tagliacozzo. Un Di Felice scatenato e autore di una tripletta regala i tre punti ai biancoverdi, mentre per Lo Sportland la rete della bandiera è stata siglata da Fidanza a tempo ormai scaduto. La squadra di mister Ciaccia resta a 28 punti in ottava posizione, mentre il Tagliacozzo sale a 19 punti restando però in zona playout. Sui social possiamo leggere una nota proveniente dagli ambienti biancoverdi. Ecco il testo: “Il Tagliacozzo conquista con il cuore tre punti importantissimi. Quando li lasciano giocare, i nostri ragazzi sono capaci di qualsiasi risultato. Grande prova dei ragazzi di mister Mazzei che riscattano, con una grande prestazione, le ultime, sfortunate prestazioni. Onore al merito a Maurizio Di Felice, che mette a segno una tripletta memorabile.”

Terza vittoria consecutiva per il Pizzoli. Questa volta a farne le spese è il Magliano Montevelino. Marco Pezzopane, Alimonti da 40 metri e un rigore di Marronaro sono i gol che hanno consentito ai ragazzi di mister Scarsella di avere la meglio sull’undici di mister Giannini. Di Fanti il gol del Magliano Montevelino. Il Pizzoli sale così a 26 punti in nona posizione, mentre il Magliano Montevelino scivola al penultimo posto con soli 16 punti.

La crisi dell’Atletico Civitella Roveto è senza fine. Ancora una sconfitta questa volta in casa contro Il Moro Paganica. Due reti del bomber Rossi e uno di Bedhjeti firmano il 3 a 0 finale. La squadra di mister Scimia torna vincere e a respirare visto che con questa vittoria riesce quasi ad uscire dalla zona playout. Per quanto riguarda l’Atletico Civitella Roveto nemmeno l’avvicendamento di D’Orazio con Rocchi ha portato gli effetti benefici sperati. Il presidente Ferrazzilli cerca una via d’uscita, ma salvezza si fa sempre più complicata. I responsabili di questa situazione forse sono all’interno della società. Infatti da più parti si parla del sodalizio rossoblu come “una squadra allo sbando”. Ai posteri l’ardua sentenza.