Advertisement

Gir. C. Impegni difficili per Vacri, Bucchianico e Giuliano Teatino. L’Orsogna è in agguato

Giornata interessantissima con confronti all’insegna dell’1X2. Vediamo il quadro della giornata.

La quarta di ritorno mette a confronto diverse squadre che stanno attraversando dei buoni momenti di forma. Partiamo dalla capolista. Il Vacri attende l’arrivo dello Sporting Francavilla che nelle ultime quattro giornate ha fatto addirittura meglio della formazione di mister Mantini. Di certo il Vacri ha cinque punti di vantaggio sulla seconda per cui potrebbe anche amministrare questo match difficile, mentre lo Sporting ha due punti di vantaggio sui playout e non ha alcuna intenzione di rientrarci.

Il Bucchianico che insegue il Vacri a cinque punti, dopo il brusco stop di Francavilla, vuole riprendere il proprio cammino ed attende la visita del Manoppello Arabona. La squadra di mister Capone è in serie utile da sei giornate in cui ha incamerato ben 14 punti. Sarà una partita sicuramente interessante e aperta ad ogni pronostico anche se comunque il Bucchianico viene definito dagli addetti ai lavori la squadra meglio attrezzata per il salto di categoria.

A Tollo il Giuliano Teatino cerca di riprendere il cammino dopo il pareggio nel recupero contro il San Vito. Vallera è una costante, ma devono essere costanti anche i risultati per poter insidiare la prima posizione. Nonostante bomber Bolognini, la Tollese sta vivendo un periodo brutto ed è penultimo in classifica. Per cui tutto fa pensare che per i rosanero sarà un impegno abbordabile.

A Pianella arriva l’Antonio Scipione Nocciano che con la vittoria del turno scorso è rientrato in pianta stabile nei playoff che siamo certi vorrà difendere con i denti. Il Pianella è oggettivamente in crisi. Nelle ultime sei giornate il rendimento è stato di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. Decisamente troppo poco per una squadra come il Pianella che ambiva ai playoff.

L’Orsogna intanto ha l’occasione di accelerare in zona playoff visto che mister Smigliani ed i suoi ragazzi andranno a far visita al fanalino di coda Centerba Toro Tocco. È pronosticambile una vittoria per gli ospiti che dunque consoliderebbe maggiormente la scalata ai playoff.

Spoltore – Montebello è rispettivamente la sfida tra chi non vuole farsi risucchiare nella lotta playout e chi vuole raggiungere i playoff. I favoriti sono i gialloblu anche per la sconfitta subita dai granata in quel di Fara Filorum Petri che ha lasciato qualche strascico in più in termini di cartellini nel recupero di domenica scorsa.

Ad Alanno la sfida tra due ex squadre in forma. Infatti nelle ultime due giornate sia i padroni di casa che il San Vito hanno ottenuto solo un punto. Entrambe le formazioni vogliono riprendere il loro cammino per godersi una salvezza tranquilla e, chi lo sa, magari raggiungere sogni di gloria.

Colle Corbino e Faresina è una sfida delicata. Entrambe sono a 18 punti e sono in zona playout. Un pareggio non servirà a nessuno e siamo certi che entrambe le squadre lotteranno con il coltello fra i denti.