Advertisement

Gir. A Diciottesima giornata. Incredibile Villa! Bene V.A.Fossa e Pizzoli.

Nel recupero della terza di ritorno, importanti successi per Villa San Sebastiano, Pizzoli e V. A. Fossa. San Benedetto dei Marsi, Tagliacozzo e Il Moro Paganica: che tonfi!

La Vallelonga è sempre lì, inarrestabile e inafferrabile. Ogni domenica cambiano le antagoniste, mentre la squadra del presidente Grande resta sempre in vetta. Della difficile vittoria ottenuta contro un ostico Atletico Preturo vi abbiamo già raccontato delle reazioni di mister Sciarra e dell’allenatore della capolista Pietro Principe. La Vallelonga mantiene un vantaggio di +5 sulla Jaguar Angizia Luco tornata seconda. Al contrario l’Atletico Preturo resta sì in una zona calda, ma fuori dai playout anche se con i 18 punti incamerati, vanta solo 2 punti in più delle quattro inseguitrici che occupano i playout.

La Jaguar Angizia Luco è stata corsara nel recupero con il Magliano e con una rete di Caiffone a dieci minuti dalla fine porta a casa l’intera posta in palio e sale a 36 punti. Per contro il Magliano Montevelino di mister Giannini resta nel quartetto playout. Nulla ovviamente è perduto dato il fatto che la classifica è molto corta.

Del big match di giornata portato a casa dal Ridotti sul Pucetta, vi avevamo raccontato una settimana fa in quanto questa partita è stata una delle due che si è giocata regolarmente il primo febbraio ed aveva visto i padroni di casa vincere per 2 a 1. Le reti, segnate tutte nel secondo tempo, hanno permesso alla squadra di mister Fantauzzi di agguantare proprio il Pucetta a 34 punti.

Fa notizia l’exploit del Villa San Sebastiano a casa del San Benedetto dei Marsi. 7 a 2 il risultato finale: Nuccettelli e Nuccitelli sono stati autori di una doppietta ciascuno, mentre le altre reti sono state siglate da Vitale, Rossi e Ansini. Di Aureli la doppietta per i giallorossi. Sicuramente i giallorossi sono stati penalizzati dalle assenze come quelle in un reparto nevralgico come la porta. Ma come vi abbiamo già raccontato, mister Guerra non cerca scuse e ha cercato di dare uno scossone alla propria squadra con un accorato post sui social. Con questi tre punti i rossoblu di mister Paolo Giordani ottengono la seconda vittoria in tre gare e sale così a 33 punti in zona playoff. Il San Benedetto dei Marsi scivola invece all’ottavo posto perdendo ben due posizioni.

Sportland Celano – Atletico Civitella Roveto finisce 2 a 1. Di Fidanza e Marianetti le reti siglate dalla squadra di casa mentre per gli ospiti il marcatore è stato Patrizi. Questa partita, giocata assieme al big match di Ridotti il primo febbraio, ha sancito l’esonero per mister Di Loreto. L’Atletico ha ancora la panchina vacante e ancora non trapelano notizie sul possibile successore. La società del presidente Ferrazzilli è inesorabilmente ultima a otto punti dalla zona salvezza e a sei dalla zona playout. Sembra davvero difficile ipotizzare un recupero per la squadra rovetana. La squadra di mister Ciaccia invece sale al sesto posto con 28 punti.

La Valle Aterno Fossa schianta Il Moro Paganica con un 5 a 1 senza appello. La squadra di mister Scimia è passata anche in vantaggio grazie ad una rete di Fabio Gabriele. Ma la reazione dei giallorossi è veemente. Centi, Calza, Angelone e Visconti, quest’ultimo autore di una doppietta, fissano il risultato sul 5 a 1 grazie per la verità a qualche indecisione di troppo dell’estremo difensore biancorosso. Scimia sta meditando di rimettere i guantoni? Questo lo scopriremo nelle prossime giornate. La squadra di mister Giacomantonio sale così al settimo posto con 27 punti, mentre Il Moro Paganica resta in zona playout.

Di Tagliacozzo – Pizzoli si è già purtroppo detto tutto, anche se qualcuno ha provato a farci raccontare un’altra storia. Per quanto riguarda la sezione “polemiche” vi invitiamo a cliccare qui per ascoltare le due differenti versioni e qui per l’attacco a Mazzei da parte di Cesidio D’Agostino. Parlando invece solo di calcio, il Pizzoli ha strameritato la vittoria come ha sottolineato anche mister Mazzei,tanto che al gol del vantaggio biancoverde firmato da Marinova, ha risposto Tommaso D’Agostino come un cecchino implacabile, andando a segno ben tre volte. Le altre reti sono state siglate da Miocchi e Lepidi. Il Pizzoli così ottiene la seconda vittoria consecutiva, mentre il Tagliacozzo ottiene la terza sconfitta consecutiva e resta in zona playout.

Rinviata ancora una volta per neve Tornimparte – Aquilana.