Advertisement

Gir. C. La risalita dello Sporting Francavilla. Il dg Galasso: “Possiamo puntare ai playoff”

Lo Sporting Francavilla sta uscendo dalle zone calde, e strizza l’occhio ai playoff. Ottenuti dieci punti nelle ultime cinque gare.
A.S.D. Sporting Francavilla

Nella giornata di riposo in cui ci sono i due recuperi Giuliano Teatino – San Vito e Faresina – Spoltore, ci soffermiamo sul momento dello Sporting Francavilla e sulla voglia del dg Antonio Galasso di rendere grande la sua squadra. In 18 gare giocate lo Sporting Francavilla ha collezionato 6 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Oggi lo Sporting Francavilla è il quarto miglior attacco. Infatti sono 30 i gol segnati e non per niente Pasquale Rapino è il vice capocannoniere del torneo. Di queste sei vittorie le ultime tre sono giunte nelle ultime quattro partite. Segno evidente che qualcosa si sia sbloccato per la formazione di mister Pesce.

Determinanti sono stati sicuramente i nuovi innesti con gente del calibro di Nicola Sorda, ex Francavilla in Eccellenza e Massimo Nunziato ex L’Aquila e Castel di Sangro in serie B. Da quando il “Kenneth Andersson d’Abruzzo” ha cominciato a dare il suo contributo piazzandosi in mezzo al tridente, “gli automatismi della squadra si sono sistemati. Nunziato è bravissimo e con la sua esperienza ci fa fare un grosso salto di qualità” dice Galasso che poi prosegue “lui è molto abile come centravanti boa, sa difendere il pallone e fa salire la squadra. Non per niente da quando gioca con noi sono arrivate le tre vittorie in quattro partite e Rapino si è trasformato in un cecchino”

Ma qual è l’obiettivo finale dello Sporting Francavilla? Il dg è ambizioso e senza nascondersi spera che lo Sporting abbia imboccato “la strada che possa condurci ai playoff. L’importante è che la squadra resti concentrata perché ha tutte le carte in regola per puntare a traguardi ambiziosi”