Advertisement

Gir. B. River Casale 65, che colpo! I rosanero, in trasferta, superano la Folgore capolista (1-2)

Tra i rosanero sugli scudi Criscolo e Nannarone, entrambi a segno. La capolista cade dopo 22 gare
Il centrocampista Nannarone

I Rosanero colgono una vittoria importante per giunta contro la capolista che fino ad oggi risultava l’unica compagine imbattuta del girone. 

Gli ospiti partono con il piede giusto ed al 5′ Silvaggi è costretto al fallo da ultimo uomo su Colalongo, l’arbitro Del Biondo di Pescara decreta la massima punizione ed espulsione del giocatore Viola, il penalty viene calciato da Nannarone (Classe 97) che non sbaglia, con questa rete raggiunge quota cinque reti il suo bottino personale.

Il Sambuceto, anche se con l’inferiorità numerica non molla la presa e tenta di pareggiare i conti ma riesce ad impegnare il portiere avversario Ferrara un paio di volte con Di Nardo una colpendo la base superiore della traversa con un tiro da fuori area.

Nella ripresa le cose non cambiano e il River che tenta di agguantare la seconda rete e la ottiene con Criscolo che approfitta di un errore della difesa e batte l’incolpevole portiere viola Sigalotti con un pallonetto da fuori area. I padroni di casa tentano il tutto per tutto spostando all’attacco anche il loro difensore centrale Brioschi al 32′ accorciano le distanze Di Felice commette fallo da rigore su Vaccaro e Di Nardo trasforma, la scelta tattica di Mr Bianchi di sbilanciarsi all’attacco esponendosi più volte a rischio contropiede, l’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Cocchini (classe 98) che trovatosi a tu per tu con il portiere avversario tradito forse dall’emozione calciava malamente a lato.

Da sottolineare la prestazione di tutti gli undici Rosanero ma dovendo scegliere il migliore in campo, oggi Criscolo oltre alla rete ha messo in seria difficoltà tutta la retroguardia avversaria.

IL TABELLINO:

FOLGORE SAMBUCETO-RIVER CASALE ’65 1-2 (0-1)

FOLGORE SAMBUCETO: Segalotti, Corneli, Alfini, Di Martile, Briosci, Silvaggi, Montagna (21′ pt Di Bartolomeo), Serafini (14′ st Vaccaro), Bucceroni, Di Nardo, Fedele (11′ st Argento). A disposizione: Rybel, Maraschio, De Leonardis, Di Rito. Allenatore: Franco Bianchi

RIVER CASALE 65: Ferrara, Di Felice, De Marco, Di Renzo, Marcelli, Giliberti, Diop, Del Coco, Criscolo (48” st. Wade), Nannarone, Colalongo (10′ st Parretta, 34′ st Cocchini). A disposizione: Mariotti, Bassi, Di Carlo, Antignani. Allenatore: Carlo Angelozzi

Arbitro: Del Biondo di Pescara (Prezioso e Di Marte di Teramo)

Rete: 5′ pt. Nannarone (Rig.), 10′ st. Criscolo, 32’st Di Nardo (Rig.).

Ammoniti: Di Martile, Di Nardo, Diop, Colalongo.

Espulsi: Silvaggi.

Note: Spettatori circa 100.

GAETANO NANNARONE


Criscolo A. in rete quest’oggi