Si è aperta quest’oggi la 22^ giornata del campionato di Promozione. Erano ben quattro gli anticipi di giornata. In coda alla classifica andava in scena lo scontro tra le deluse del torneo tra Tortoreto e Balsorano.
Su un campo reso pesante dalle pioggie degli ultimi giorni ad avere la meglio sono stati i padroni di casa del Tortoreto che trovano la terza vittoria stagionale a partita praticamente conclusa con il capitano Di Pietro.
Il discorso ultimo posto sembra a questo punto essere dedicato solo al Balsorano.
Vince e continua a confermare il suo periodo di forma il Mutignano, ai biancoblù di casa bastano appena venti secondi per sbloccare il risultato e mantenere il parziale di 1-0 fino al termine della stessa. E’ Ndiaye l’eroe di giornata che permette ai teramani di avvicinare di tre punti la quota salvezza. Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Castellalto di mister Ercole Quatraccioni.
Conferma di giocare meglio e raccoglierne i frutti fuori dalle mura amiche il Mosciano di mister Andrea Natali. Una doppietta di Torre permette ai giallorossi di regolare in casa la Polisportiva Controguerra che era riuscita a tornare in corsa al minuto venticinque con la rete di Stefano Maurizii.
“Partita decisa da disattenzioni difensive da una parte e dall’altra. Il risultato conferma che il Mosciano sa esprimersi meglio fuori casa. In casa siamo fortemente penalizzati dalle condizioni del nostro campo“, è questo il commento post gara del ds giallorosso Settimio Passamonti.
Che vittoria!!! Sarà sicutramente stata la prima esclamazione in casa Morro D’Oro al triplice fischio del Sig. Antonio Monda della sezione di Napoli. Sul sintetico di Castelnuovo Vomano, causa imprticabilità del comunale di Cologna Paese, i ragazzi di mister D’Eugenio la spuntano all’ultimo assalto.
Partita pirotecnica quella che alla vigilia poteva sembrare senza storia in favore della capolista. La partenza è subito in salita per gli ospiti che sono però in sicura giornata di grazia dato che il Cologna fallisce ben due penalty nel giro di un minuto sul parziale di 0-0.
La legge del calcio è però spietata ed il Morro va avanti con il doppio vantaggio firmato prima Barlafante e poi Collevecchio. La seconda frazione è nel segno del Cologna che reagisce alla grande e non ripete gli errori della prima parte di gara. Ci pensa Di Pancrazio alla mezz’ora ad accorciare le distanze. Nel foercing finale i padroni di casa seppur in doppia inferiorità numerica, sono premiati e allo scadere pervengono al pareggio con la seconda realizzazione consecutiva nel giro di sette giorni di mister Campanella. Partita finita? manco a pensarlo, il cuore Morro continua a battere e al minuto 50 i biancorossi passano ancora con il solito Gigi Collevecchio.