Advertisement

Gir. B. La Federlibertas Bugnara fa festa nel derby contro l’Aurora Sulmona (3-1)

I ragazzi di mister Vujacich continuano la rincorsa ai paly off.L’Aurora crolla sotto i colpi di Crugnale, Bellei e Coccovilli.
Un'immagine del derby tra Bugnara ed Aurora
Derby peligno valevole per la terza giornata di ritorno quello che ha visto di fronte il Bugnara che attraversa un ottimo momento di salute con il “fenomeno” Vujacich e l’Aurora di mister Ciampa che viene dalla sconfitta casalinga con l’Ortigia. Campo di gioco in pessime condizioni che ha messo in difficolta entrambe le compagini. Cronaca: l’Aurora parte subito bene una triangolazione sul lato destro porta al tiro Di Flauro che vede subito Epifano respingere l’offensiva. I locali cercano di creare gioco e trovano la traversa con Zappulla al 15’ che viene liberato da un passaggio filtrante di Casanova. Al 20’ punizione per i locali va sulla palla Crugnale che realizza il suo 12° goal stagionale. Al 28’ raddoppio per i locali, ottima combinazione e Crugnale serve l’assist per Bellei che con un fendente mancino trafigge l’estremo Ahmeti.  Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti con decisione. Al 35’ su una palla respinta da calcio d’angolo ospite si avventa Traficante che con un ottimo tiro impegna ancora in angolo l’estremo Epifano. Al 40’ il goal meritato per gli ospiti, palla in profondità di Mammarella per Filippi che di punta mette in rete. HT 2-1. La ripresa si apre senza il centrale Casasanta (lieve distorsione alla caviglia) sostituito da Colaprete (in foto). Il Bugnara cerca di chiudere la gara  con varie combinazioni e recrimina un rigore dubbio con Crugnale al 15’. Al 30’ palla in profondità di un grande Casanova per Crugnale che serve il secondo assist della giornata a Coccovilli il quale appena entrato non fallisce il goal della tranquillità. FT 3-1. Per il Bugnara il 4° successo di seguito che regala momentaneamente il terzo posto ai peligni. L’Aurora invece è un’ottima realtà ma che dovrà tirare fuori di denti per cercare la salvezza. in foto Mario Colaprete (Fed. Bugnara) tra i migliori in campo.


F. Bugnara:  Epifano, Verrocchi, Speranza, Casasanta (Colaprete), Grasso J., Leombruno, Casanova, Gargaro (Pace), Bellei (Cap.), Zappulla (Coccovilli), Crugnale.
Panchina: Imperatore, Presutti, Tedeschi, Marinucci V.
Allenatore: Vujacich.

Aurora Sulmona: Ahmeti, Giammarco, Scelli (Cap.), Traficante, Perna, Della Valle, Di Flauro, Mammarella, Filippi, Zinni, Belfiore.
Panchina: Bonanno, Pescatore F., Ciavattone, Nicoli, Previtali, Di Berardo, Iannamorelli.
Allenatore: Ciampa.

Arbitro: Gianluca Fantozzi di Avezzano.

Marcatori: 25’ pt Crugnale, 28’ pt Bellei, 40’ pt Filippi, 30’ st Coccovilli