All’Ezio Ricci di scena la prima giornata di ritorno tra l’ Usd Pratola 1910 ed il Marruvium, unica squadra, insieme all’Ovidiana, a non aver perso nel girone di andata contro la corazzata nerostellata.
Parte di slancio il Pratola che con i tre attaccanti si rende pericoloso nei primi minuti, ma la prima vera occasione da rete è di marca ospite con un’azione in velocita’, ma Gigli sciupa a cinque metri dall’estremo di casa D’Andrea.
Il Pratola si sveglia e comincia a creare occasioni: la più limpida capita sui piedi di Tofano che si fa neutralizzare la conclusione da Prosia. Successivamente è Vuolo, dopo l’assist di Santilli, a fallire un rigore in movimento, si va così al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo il Pratola si sveglia e dopo 5 minuti trova il vantaggio grazie ad uno schema riuscito su calcio d’angolo che Pucci deve solo concretizzare in rete.
Col vantaggio interno inizia il valzer delle occasioni mancate. Da applausi il gesto balistico di Cuccurullo che in sforbiciata lambisce il palo. Da quì il Pratola realizza altre due reti che però il direttore di gara, il Sig. Ciccarelli dell’Aquila reputa di annullare. La prima a Vuolo che di testa insacca su cross di Bezea; il secondo a Tofano dopo una respinta del portiere marsicano Prosia.
Al 90′ arriva il 2-0 con Yurisevich che ribatte in rete la bomba di Marinucci finita sul palo.
Al triplice fischio le due squadre si sono ritrovate per un terzo tempo con buffet, lo spirito giusto per questa categoria. Complimenti!
PRATOLA – MARRUVIUM 2-0 (0-0)
USD PRATOLA 1910: D’ Andrea, Bezea, Marinucci, Giuffrida (70’Rosato), Di Benedetto, Pucci, Vuolo (75′ Carducci), Tofano (85′ iurisevic), Santilli (45′ Pizzoferrato), Cuccurullo A., Cuccurullo E.
A disp: Tasinato, Virtuoso, Cardilli.
POL. MARRUVIUM: Prosia, Di Cesare, Scurci, Tomassini, Prosia, Di Benedetto, D’ Agostino, Di Iulio, Gigli, Di Stefano
A disp: Volante, Faksi, Percossi, Raglione, Liberale.
RETI: 50′ Pucci (P) 91′ Iurisevic (P).