Advertisement

Gir. A. Il punto sulla diciottesima giornata. Il meteo è una mina vagante

Il meteo sta flagellando l’Abruzzo interno. Si prevedono rinvii di diverse gare. Ecco il quadro della giornata

Le condizioni meteorologiche non promettono nulla di buono e con ogni probabilità ci saranno dei rinvii. Auspicando che domani nonostante tutto si possa giocare in tutti i campi, vediamo il quadro della terza giornata di ritorno. Aprono le danze Valle Aterno Fossa e Il Moro Paganica nell’anticipo di domani alle 15.00. I padroni di casa dopo una serie negativa di 4 turni di digiuno è tornata a vincere contro l’Atletico Civitella Roveto. Invece Il Moro Paganica ha vissuto un periodo buio e per certi versi non è ancora passato. Infatti sono tre mesi che la squadra di mister Scimia – che è stato appiedato dal giudice sportivo – non incamera i tre punti. Parziale consolazione è che Il Moro da quattro partite è tornata a macinare un buon gioco ottenendo però solo quattro punti. I tre punti per i biancorossi sarebbero una vera boccata d’ossigeno mentre per i ragazzi di mister Giacomantonio sarebbero importanti in ottica playoff.

Nella giornata di domenica invece i primi a scendere in campo saranno le formazioni che daranno luogo al big match del girone A. All’Alfio Tuzi il Ridotti attende l’arrivo del Pucetta nuova antagonista della Vallelonga. Fatta eccezione per il passo falso del Ridotti al Federale contro l’Aquilana di domenica scorsa entrambe le formazioni arrivano in un buon momento di forma. Ci attendiamo sicuramente una bella partita aperta ad ogni pronostico.

Nel pomeriggio di domenica la Vallelonga attende l’arrivo dell’Atletico Preturo reduce dalla vittoria nel derby contro il Tornimparte. Mister Sciarra sta cercando di dare alla sua formazione una certa continuità e dovrà fare a meno di Chiarelli, uno dei perni della formazione biancorossa, appiedato dal giudice sportivo. La capolista invece attende solo l’arrivo della squadra aquilana con l’unico obiettivo di continuare a vincere anche se nelle ultime quattro partite la Vallelonga ha ottenuto ben tre pareggi facendo registrare una piccola flessione nel rendimento. Vincere sarebbe comunque importante per mister Principe e i suoi ragazzi anche perché la Vallelonga scenderà in campo conoscendo già il risultato dello scontro diretto tra Pucetta e Ridotti.

A Magliano Montevelino la Jaguar Angizia Luco si recherà con l’obiettivo di non perdere ulteriore terreno dalla vetta. I padroni di casa saranno orfani di Orsini, ma avranno Carosone che già domenica è sceso in campo e che, siamo certi, darà una grossa mano ai granata. La formazione di Gianluca Giordani non deve commettere l’errore di sottovalutare l’avversario perché ricordiamo che domenica scorsa il Magliano Montevelino è caduto contro il Pucetta solo per una magia di Mancinelli in zona Cesarini.

Altra partita importante ed interessante è quella del Comunale di San Benedetto dei Marsi dove i giallorossi di casa attendono l’arrivo del Villa San Sebastiano. Entrambe le formazioni stanno avendo un rendimento altalenante e una vittoria per i padroni di casa permetterebbe loro proprio l’aggancio ai rossoblu allenati da Paolo Giordani.

Dopo la sconfitta di Pizzoli, lo Sportland Celano riprende la corsa ai playoff cercando di assicurarsi i tre punti contro il fanalino di coda Atletico Civitella Roveto. Sappiamo che la formazione di mister D’Orazio è in difficoltà, ma sta cercando di risollevarsi da una situazione di classifica davvero deficitaria.

A Tagliacozzo arriva il Pizzoli. I biancoverdi di Mazzei sono reduci da due sconfitte consecutive e devono tornare a macinare punti, soprattutto tra le mura amiche, se non vogliono tribolare fino a fine stagione. Il Pizzoli dal canto suo dopo il buon risultato ottenuto contro lo Sportland Celano cerca di continuare questa serie positiva che possa consentire ai ragazzi di mister “Shultz” Scarsella di ottenere una salvezza tranquilla.

Chiude la giornata il derby aquilano tra Tornimparte e Aquilana. Le due squadre sono separate da tre punti e la formazione di mister Ciccozzi ha due risultati su tre. Crediamo che la partita regalerà molte emozioni visto che nel capoluogo abruzzese è molto sentita. Vedremo chi riuscirà a spuntarla.